Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Mommypedia: un vocabolario tutto nuovo

Pubblicato da Mara Mencarelli su 19 Marzo 2013, 17:45pm

Tags: #Giochi - Lavoretti

Mommypedia: un vocabolario tutto nuovo

Prenatal è il noto brand che accompagna la vita delle mamme e dei loro bambini per lungo tempo, sin da prima della nascita di questi ultimi, offrendo prodotti per la mamma in gravidanza e poi, a seguire, per il percorso di crescita del bambino.

Prenatal commercializza un gran numero di prodotti, dai capi d'abbigliamento ai passeggini, da lettini ad accessori vari. Recentemente ha lanciato una simpatica ed innovativa iniziativa riguardante un dizionario dedicato al mondo dell'infanzia e alle famiglie. Il suo nome, Mommypedia, ne richiama il contenuto in maniera molto simpatica e originale.

Tramite Mommypedia, Prenatal ha lanciato un gioco che, intriso di immagini e di parole, vuol diventare un dizionario delle mamme e dei papà, ricco di scatti fotografici e significati, di emozioni forti e irripetibili, vissute attraverso l'esperienza di sviluppo e di crescita dei propri bambini.

Si tratta di una vera e propria piattaforma social con all'interno diversi livelli di partecipazione e creazione: l'iniziativa è attiva su facebook e sul sito ufficiale Prenatal. Le mamme e i papà entreranno così a far parte della vita del web e ne diventeranno i protagonisti. Come? Pubblicando foto, spiegando parole più o meno difficili, pubblicando video. Mommyperdia valorizzerà il ricco bagaglio d'esperienza dei genitori, che potranno dare libero sfogo alla propria fantasia e alla personale creatività.

I genitori, mamme e papà, possono partecipare a questa iniziativa contribuendo all'evoluzione di Mommypedia. Si riceveranno buoni sconto che verranno assegnati in base ai punti ricavati.

Ogni settimana verranno scelti una foto e un video da pubblicare sulla bacheca facebook di Prenatal. Quindi cosa aspetti? Carica le tue foto, scegli i tuoi video migliori e commentali per Mommypedia; ricorda, inoltre, che contemporaneamente ti verranno proposte periodicamente anche 3 voci "nuove" per il Dizionario delle Mamme, a cui allegare a tuo piacere una foto o un video, e una tua personale definizione. Diventa protagonista anche tu del mondo di Mommypedia: scendi in campo!

Articolo sponsorizzato

Post recenti