Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come eliminare la pancia dopo una gravidanza

Pubblicato da Mara Mencarelli su 21 Febbraio 2014, 17:49pm

Tags: #salute in famiglia-sport

Come eliminare la pancia dopo una gravidanza

Ogni donna sogna di avere una silhouette perfetta e magari vi riesce per lungo tempo ma, dopo una gravidanza la forma fisica lascia un po' a desiderare, ci ritroviamo con qualche smagliatura in più, insieme a qualche chilo di troppo e ad una pancia non proprio bellissima. Ci guardiamo allo specchio e ci chiediamo quanto tempo ci vorrà per rimetterci in forma e in che modo comportarci. Ma come fare ad eliminare la pancia e recuperare la forma dopo una gravidanza?

Iniziamo con il dire che durante l'allattamento si dovrà mangiare in modo consono senza esagerare: il detto di mangiare per due è appunto un "detto" e non una realtà. Dovremo piuttosto mangiare in modo sano e bere molto.

Per recuperare un po' di tono muscolare potrete iniziare a fare delle serie di addominali "dolci" senza esagerare, associati ad esercizi di stretching e torsioni del busto utili a snellire la vita e riconquistare la nostra silhouette.

Unite alla ginnastica qualche passeggiata all'aria aperta condotta a passo sostenuto, dei bei massaggi da praticare su seno, glutei, cosce e pancia con olio di mandorle e in breve tempo vedrete che il vostro corpo si rimodellerà. Se amate l'acqua e il nuoto qualche ora di nuoto libero a settimana non potrà che farvi bene, aiutandovi a recuperare la forma e ad allentare le tensioni che potrebbero insorgere tra le mura domestiche nell'assolvere questo ruolo così bello, importante ed impegnativo che è quello della maternità.

Post recenti