Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Librerie e bambini: come sceglierle evitando i pericoli

Pubblicato da Mara Mencarelli su 27 Febbraio 2014, 13:49pm

Tags: #salute in famiglia-sport

Librerie e bambini: come sceglierle evitando i pericoli

In ogni casa moderna sono presenti mobili, scaffali e librerie: nessun problema! Possiamo adottare qualsiasi tipologia ci piaccia fino a quando non arrivano i bambini...

Ecco che quel mobile non va più bene, gli accessori ed i soprammobili diventano mercè del piccolo e spesso si rivelano pericolosi: cosa fare? Scegliere dei mobili ed accessori a misura di bambino o ottimizzare quelli che già si possiedono. Tra i tanti presenti in casa, in questa sede parleremo delle librerie. Le librerie sono presenti in soggiorno, ma anche negli studi domestici o in corridoi,, ingressi e camerette, un mobile versatile inseribile un po' ovunque.

Librerie e bambini: vediamo come sceglierle evitando i pericoli in cui i piccoli possono incorrere.

Librerie e bambini: come sceglierle evitando i pericoli
Scegliere una libreria in sicurezza

Se dovete acquistare una nuova libreria, meglio sceglierne una in sicurezza prediligendo quelle con le basi chiuse da sportelli, ed evitando mobili troppo leggeri che il bambino potrebbe, arrampicandosi, tirasi dietro. Se ne possedete già una di questa tipologia provvedete a fissarla al muro con degli stop. Allo stesso modo fate attenzione a non collocare TV ed impianti stereo alla portata dei bambini: potrebbero danneggiarli, giocherellare con fili e prese elettriche ed infine aggrapparsi ad essi tirandoseli dietro (evenienza non rara specie per la TV). Se le librerie sono provviste di ante e cassetti bene! potrete riporre gli oggetti in sicurezza utilizzando degli appositi blocca cassetti e blocca antine reperibili nei negozi che vendono prodotti per la mamma ed il bambino. evitate le ante in vetro nelle parti basse di tutti i mobili.

Un ultimo consiglio è quello di evitare di mettere a portata di mano dei piccoli oggetti in vetro e ceramica, o appuntiti, accessori di piccole dimensioni o smontabili, tutti elementi che per un bimbo vivace, intelligente ed ovviamente curioso possono rivelarsi dei veri pericoli.

Foto 

www.centrorappresentanzemobili.com 

www.mobilcantu.it -

Post recenti