Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Quali cibi preparare ai bambini per le feste

Pubblicato da Mara Mencarelli su 24 Febbraio 2014, 18:21pm

Tags: #Ricette

Arriva il momento delle feste e con esse ogni mamma dovrà prodigarsi alla preparazione di cibi, dolci, panini da far gustare ai bambini ma: attenzione! I bambini piccoli non hanno sempre dei gusti facili, bisognerà evitare di incorrere in errori o tutti i nostri sforzi preparatori si concluderanno con un tavolo pieno di cibo. Vediamo quindi, quali cibi preparare ai bambini per le feste.

Via libera ai dolci, biscottini e dolcetti specie se al cioccolato, sono amati dai bambini, così come i salatini e le pizzette rosse, le noccioline e le patatine, ma attenzione ai panini ed ai tramezzini: evitate di usare le cose che i bambini non amano: quali sono? Beh ogni mamma lo sa: le verdure in primo luogo, tra esse la rucola o rughetta che dir si voglia, i sottaceti ed i sottolio inclusi quei bei funghetti che a noi adulti piacciono moltissimo, evitate i pomodori e le verdure in genere, prediligete un buon pancarrè senza bordo e farcite sia i tramezzini che i panini con cibi graditi: uova, tonno, formaggio, maionese e philadelphia, ed ancora prosciutto sia cotto che crudo ed ovviamente salame e wurstel la vera passione di ogni bambino. Infine evitate di acquistare torte alla frutta o torte con il liquore e prediligete torte alle creme e alla panna , montagne di cioccolato ecc, evitate i dolci millefoglie che presentano qualche difficoltà pratica nell'essere mangiati. La vostra festa di compleanno o carnevale avrà sicuramente un bel successo e con essa il vostro bel menù.

Preparate una tavola colorata ed arricchitela di decorazioni: mascherine, ombrellini colorati potranno adornare i vostri piatti, e alla fine della festa, preparate in un angolino dolcetti speciali, caramelle e lecca lecca ma allestite il tutto, solo quando siete a metà della festa altrimenti i piccoli si ingozzeranno di squisitezze e dimenticheranno i panini ed i tramezzini che avete preparato con cura. Regalate un piccolo presente ad ogni bimbo un gioco economico che sicuramente lo farà felice.

Non dimenticatevi di organizzare qualche gioco di intrattenimento, ed alternare queste attività con fantastici spuntini saporiti.

Foto:
pourfemme.it
pianetamamma.it
Quali cibi preparare ai bambini per le feste

Post recenti