Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come trascorrere una domenica piovosa con i bambini

Pubblicato da Mara Mencarelli su 18 Giugno 2015, 21:31pm

Tags: #Viaggi - Svago

Una domenica piovosa, i piccoli che si annoiano e le ore he sembrano non passare ma per rendere allegra e divertente anche una domenica senza sole si può decidere di dedicarsi con i nostri bambini, a lavori ricreativi da svolgere in casa, uscire, o andare a visitare posti luoghi ecc. Le alternative sono molte quindi vediamo come trascorrere una domenica piovosa con i bambini.

Tra i lavori manuali e ricreativi potremo avvalerci di materiali come la carta pesta, il das o la pasta di sale, divertendoci a realizzare piccoli animali, cestini, fiori e tutto ciò che può piacere ai nostri bimbi che saranno ben felici di pasticciare un po'.

In alternativa si potranno svolgere con i nostri figli dei bei giochi di società adottando quelli più idonei all'età del bambino o del ragazzo. Infine nulla vieta di invitare qualche amichetto ed organizzare qualche gioco ricreativo come ruba bandiera, il tiro alla fune od ancora una bella caccia al tesoro.

Se poi avete voglia di uscire di casa, le mete più indicate potranno essere cinema e teatro per i piccoli, sempre che vi piacciano, a me personalmente piacciono molto ma volendo potrete optare anche per grandi centri commerciali in cui scegliere varie possibilità: all'interno sono presenti punti di ristoro molto amati dai bambini, come il MacDonald, cinema, sale ricreative e sale giochi. Ok alle sale bowling rong>per grandi e piccini, ottimo anche un pomeriggio trascorso in qualche pista di pattinaggio a rotelle o sul ghiaccio, un vero spasso per tutta la famiglia. Anche le gite culturali non sono da disdegnare, la visita a qualche museo che possa rivelarsi interessante per noi e per i bambini, come ad esempio quello delle cere o quello dedicato alla preistoria ed ai dinosauri, i musei dell'aeronautica, o quelli dedicati agli animali od anche i grandi gli acquari presenti in vari città dello stivale: una rapida ricerca in internet e troverete molte notizie su luoghi e posti da visitare anche nella vostra città.

Quindi non fatevi vincere dalla pigrizia ed uscite dalla noia, i modi per divertirsi e far divertire grandi e piccini per trascorrere una piacevole domenica anche quando il tempo non ci viene a favore sono moltissimi, basterà sceglierne qualcuno tra i tanti enunciati.

Forza mamme e papà un po'di sana fantasia per riempire piacevolmente una domenica piovosa di allegria e divertimento ve lo dice una mamma tris.

Mara Mencarelli

Cinema - Museo - Acquario - Bowling - PattinaggioCinema - Museo - Acquario - Bowling - Pattinaggio
Cinema - Museo - Acquario - Bowling - Pattinaggio
Cinema - Museo - Acquario - Bowling - PattinaggioCinema - Museo - Acquario - Bowling - Pattinaggio

Cinema - Museo - Acquario - Bowling - Pattinaggio

Post recenti