Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Scegliere il passeggino gemellare o la pedana: secondo figlio

Pubblicato da Mara Mencarelli su 7 Aprile 2014, 11:33am

Tags: #mamma hig tech

 

Nasce un secondo figlio e con esso, l'esigenza di trovare un mezzo di trasporto strutturalmente valido e sfruttabile per ambedue i figli piccoli. Un passeggino doppio o gemellare potrebbe costituire una valida soluzione ma ancor più l'uso delle pedane, un supporto valido che aiuta la mamma a trasportare i due bambini senza troppa difficoltà. La scelta tra le due possibilità: passeggino gemellare o pedana è influenzata anche dalla differenza di età tra i due bambini.

 

 

                                                

 

La pedana che consente di fornire il passeggino di una seduta in più, ha un nome curioso e ben ispirato:"fratellino", il nome la dice tutta! Nasce proprio per il trasporto del fratellino più grande, mentre il bambino più piccolo, potrà rimanere comodamente seduto nel vano imbottito più appropriato per lui. Probabilmente anche altri marchi noti, hanno dato vita a questa tipologia di supporto, che riveste per i genitori e per la mamma in particolare, una grande utilità. Il costo di queste pedane grandi, con seggiolino incluso e doppia funzione (in piedi e seduto), si aggira intorno ai 100/ 120 euro. Il peso massimo che possono tollerare è di 18 chili. Non essendo applicabili a tutti i tipi di passeggino, è opportuno accertarsi, prima di effettuare l'acquisto, che sia idonea per essere montata a quello che già si possiede.

Oltre alla pedana già citata, ne esistono altre che possono essere applicate al passeggino e che sostengono un peso massimo di anche 20 chili. In ogni caso, è bene non usufruire di tali supporti, prima che il bimbo abbia superato i quindici mesi. Prima di tale età infatti, il piccolo dovrà essere in grado di poter salire agevolmente sulla pedana e tenersi al passeggino da solo. La base di tali pedane, si trova generalmente, a circa 15/17 centimetri dal suolo, tale distanza varia in relazione ai modelli adottati. Sempre in relazione ai modelli, troveremo pedane dotata di base d'appoggio molto grande ed altre con base piccola, alcune con base rettangolare, altre con base triangolare o con sedile di supporto incorporato. Si dovrà valutare con attenzione la struttura del passeggino esistente, il peso dei propri bambini, il carattere e la vivacità degli stessi, l'equilibrio che si crea tra le due strutture, il prezzo che si è disposti a spendere e, solo dopo aver effettuato tali valutazioni complessive, procedere all'acquisto, portando con se il proprio passeggino. Nell'indecisione, sarà utile consultare il manuale in uso, vedere le specifiche tecniche e chiedere consiglio ai commessi del negozio.

Pedane per passegginiPedane per passegginiPedane per passeggini

Pedane per passeggini

Post recenti