Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come disegnare un iceberg o del ghiaccio

Pubblicato da Mara Mencarelli su 1 Luglio 2015, 14:26pm

Tags: #disegni da colorare

Come disegnare un iceberg o del ghiaccio

Il ghiaccio come l'acqua non sono la cosa più semplice da disegnare, bisognerà saper sfruttare le linee, i riflessi e le zone di ombra. Vediamo come disegnare questo materiale particolarmente affascinante. Quando si disegna il ghiaccio la struttura del corpo da raffigurare, assume un importanza fondamentale. Se si disegna una superficie piana, distesa di ghiaccio o pista di pattinaggio, le linee e piccole zone di ombra e riflessi, faranno il resto se invece si raffigurano delle stalattiti appese ad una parete di ghiaccio, o dei blocchi di ghiaccio come gli iceberg, bisognerà sfruttare la struttura base di questo soggetto per realizzare il disegno.

Piccole crepe, zone d'ombra, insieme alla mescolanza di colori come il grigio chiaro, quello scuro e varie tonalità di celeste o azzurro, renderanno il disegno più realistico. Ma ricordate che molto dipenderà dai colori che si utilizzano e dal soggetto raffigurato.

Paesaggio invernale

Paesaggio invernale

Come disegnare un iceberg o del ghiaccio

Anche quando si decide di raffigurare la neve, le linee insieme ai giochi di colore e di luce ottenuti con pochi colori di base, renderanno il paesaggio più naturale, come nel disegno sopra. Piccole stalattiti che scendono da una parete si avvarranno di linee semplici (a punta) e struttura multicolore sempre giocando con i chiaro scuro della parete ghiacciata, in cui si trovano e delle punte pendenti dalla stessa.

Scarica il file delle stalattiti, o dell'iceberg colorali e aggiungi dei disegni sotto (orso, pinguino ecc.)

Ghiaccio stalattiti da colorare

Post recenti