Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Mamme e voglia di cambiamento: tacchi, capelli e unghie nuove

Pubblicato da Mara Mencarelli su 31 Gennaio 2015, 19:09pm

Tags: #I consigli delle mamme

Mamme e voglia di cambiamento: tacchi, capelli e unghie nuove

Capita uh se capita, una agitazione che vi prende lo stomaco come un nodo, un' ansia improvvisa, un'idea che matura piano piano la voglia di rinnovare e rinnovarsi di cambiare qualcosa per dare un tocco diverso alla nostra vita: mamme, non vi capita mai? A me si, ed anche spesso ma in genere non mi lascio andare almeno per quel che concerne capelli e le unghie che tanto si spezzano in due giorni, sono classica e conservatrice, mentre per quel che concerne look tacchi e rivoluzionamento domestico beh, diciamocelo, cedo alla tentazione!

Mi vien voglia di rinnovare e cambiare l'arredamento di casa, spostare i mobili, rivestire modificare e così via. Allo stesso modo l'acquisto di un capo nuovo da indossare anche economico, un paio di scarpe con tacco ben alto e femminile mi danno una sferzatina di energia in più: nulla di male ma, di tanto in tanto, tra figli, marito e "lavori" qualche variazione sul tema ci sta pure bene: non trovate?

Il bello però è scoprire che ogni donna vive questa voglia di rinnovamento in maniera diversa: chi puntualmente cambia il colore dei capelli, chi si rifà le unghie in maniera estrosa, chi invece, rinnova l'intero guardaroba (beate loro), chi si concede un capo particolarmente costoso che desiderava da tempo, qualche mamma, invece, si concede una vacanza alla Thelma e Louise e chi rivolta casa alla ricerca di una soluzione estetica ottimale. Ad ogni modo qualunque sia la fonte di variazione sul tema e di rinnovamento: ben venga! Tutta salute, energia e positivismo.

Thelma e Louise
Thelma e Louise

Voglia di rinnovamento? Iniziate da dove preferite

Eh sì è proprio il caso di dirlo: voglia di rinnovamento? Iniziate da dove preferite... dove vi portano le vostre esigenze, nel luogo e nel modo in cui ne trarrete appagamento, non fatevi venire i complessi se la vostra voglia di cambiare vi porta in un bel negozio di dolci: anche il palato si rinnova, ed è giusto di tanto in tanto, gratificarsi anche nel cibo, oltre che negli abiti, nella casa, o in un viaggio. Non ci dimentichiamo che la vita da mamma non è esattamente una passeggiata: è una vita piena di impegni, responsabilità ed incombenze, regalarsi qualche cosa di piacevole è un diritto sacro santo: via libera dunque ai capelli viola, alle unghie rifatte, ad una seduta dall'estetista, ad un weekend in qualche albergo termale o in un centro benessere, via libera ad i tacchi nuovi magari numero 12 perché no?

C'è poi chi non cucina mai perché non ha tempo nel quotidiano, o almeno così dice...mentre immergendosi tra i fornelli di tanto in tanto diventa sicuramente un piacevole hobby: beate a loro, io tempo o non tempo, tra i fornelli, con 4 coccodrilli che mi inseguono affamati ci vivo; magari preferisco stravolgere la casa, dedicarmi al giardino, organizzare una gita fuori porta e perché no un viaggio alla Thelma e Louise con il mio compagno e marito, lasciando i figli grandicelli ad occuparsi di se stessi per un weekend...:-)

Però questa volta mi sa che un nuovo colore di capelli potrebbe anche coinvolgermi: voi che programmi avete?

Post recenti