Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Primavera: mamme neonati e bambini 7 consigli per le passeggiate

Pubblicato da Mara Mencarelli su 26 Febbraio 2015, 12:32pm

Tags: #I consigli delle mamme

Passeggiate mamma e bimbi
Passeggiate mamma e bimbi

Siamo quasi in primavera e in molte zone d'italia le temperature si fanno più miti anticipando la primavera. Qualche timida fioritura primaverile inizia a far capolino e le giornate si allungano un tantinello. Ecco che arriva il momento buono per moltiplicare le uscite all'aria aperta e effettuare lunghe passeggiate con i neonati.

Vediamo 7 consigli per le vostre passeggiate primaverili in compagnia dei neonati o dei bambini.

  • Non solo i bambini piccoli trarranno giovamento dall'effettuare piacevoli passeggiate ma anche le mamme e i figli più grandicelli. Le giornate invernali fredde e piovose iniziano a divenire lentamente un ricordo e uscire all'aria aperta diventa una necessità sempre più forte, sarà per il sole che fa capolino timidamente scaldando di più del previsto o i primi fiori che spuntano su macchie di terra, vasi ed alberi ma la fresca aria mattutina induce ad uscire all'aperto.
  • Quindi care mamme niente scuse: lasciate da parte le incombenze domestiche e dedicatevi ad una bella passeggiata quotidiana portando magari i bimbi al parco vicino, scegliendo l'orario che vi è più consono fermo restando che le ore centrali della giornata quelle che vanno dalla 11:00 di mattina alle 15:00 sono le più calde e per questo anche quelle più indicate.
  • Consigliato un abbigliamento comodo e una borsa con il necessario per il neonato. La passeggiata, ovunque scegliate di recarvi, dovrà essere rilassante e comoda, niente abiti limitanti e scarpe alte, meglio sentirsi comode e dinamiche, vi stancherete di meno specie se avete partorito da poco.
  • Se proprio non vi va di uscire approfittate almeno per iniziare qualche lavoro in giardino o sul vostro terrazzo, portando il vostro piccolo fuori con voi e distraendovi un po'. Approfittate della compagnia di altre mamme con bambini, di un'amica di una sorella o di una nonna e rilassatevi un po'.
  • Per chi ama lo shopping finalmente potrà approfittarne senza porsi il problema del freddo, un bel marsupio o se preferite il passeggino ed il vostro bambino sarà felice di andare a spasso più a lungo del solito, ovviamente dopo aver provveduto al pasto e al cambio di routine, sazio e pulito non vi darà alcun problema.
  • Scegliete luoghi meno trafficati come ad esempio il centro storico o vie secondarie, il parco ed i giardinetti di zona, specie se vivete in grandi città, evitate i centri commerciali al chiuso quelli potrete frequentarli anche nelle tarde ore della giornata: aria aperta sole e relax, la primavera è arrivata...o quasi! :-).

Sappiate che in molto paesi si organizzano attività di gruppo e sportive, e passeggiate di gruppo con bambini mamme e passeggini o marsupi, un modo per mantenersi in forma socializzare e divagarsi un po' rendendo più speciale il "mestiere di mamma".

Foto credit : bravibimbi.it

Post recenti