Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Arriva la festa della mamma e voi che regalo vorreste?

Pubblicato da Mara Mencarelli su 1 Maggio 2015, 16:43pm

Tags: #I consigli delle mamme

Arriva la festa della mamma e voi che regalo vorreste?

Siamo in Maggio e tra pochi giorno arriverà, come di consueto, la festa della mamma. In questo stesso blog potrate trovare vari articoli per realizzare dei simpatico regalo per la mamma, ma: siamo sinceri! Cosa potrebbe far piacere in assoluto ricevere per regalo da una mamma? Personalmente ho rivevuto spesso lavoretti, pupazzi in peluche, cioccolatini, fiori e molto altro, devo dire che i fiori e le piante ancor più, li gradisco moltissimo, ma il regalo più bello che, un figlio, a qualunque età possa donare alla propria madre è l'affetto sentito, spontaneo e sempre presente. I figli spesso sono affettuosi ed alcuni crescendo, tendono a vergognarsi un po' del legame materno, altri invece, hanno un profondo affetto e un legame che vivono tranquillamente senza vergogna, e che manifestano per tutta la vita con spontanea naturalezza.

Ma piccoli o grandi che siano, ciò che sta a cuore ad ogni mamma è vedere sereni, tranquilli e felici i propri figli, piccole e grandi persone soddisfatte, in grado di amare e lasciarsi amare. E ' in una situazione di equilibrio di questo tipo che anche un fiore, assume un grande ruolo perché donato non per consuetudine ma bensì per vero amore.

Non è retorica, ne finzione, ma un pensiero spontaneo che nasce con naturalezza ogni volta che si avvicina una di queste feste "programmate" rituali: festa dei papà, delle mamme, dei nonni, delle donne...donarsi affetto reciproco credo sia uno dei regali più belli e preziosi sempre e comunque, il fiore od il biglietto, ne sono una piacevole esternazione.

Ecco perché al di la del consumismo e delle consuetudini ricorrenti, mi trovo a chiedervi: e voi che regalo vorreste per la festa della mamma?

Ti potrebbe interessare

Post recenti