Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come fare una collana di pasta: tutorial

Pubblicato da Mara Mencarelli su 8 Luglio 2015, 14:29pm

Tags: #Giochi - Lavoretti

Collana pasta

Da piccola ho imparato a fare le collane di pasta, cosa che successivamente ho insegnato ai miei figli. Cari bambini e care mamme, arriva l'estate e con esso il caldo ed il tempo libero, una volta finita la scuola aumenta decisamente. Ecco che con le vostre mamme potrete divertirvi a realizzare delle belle collane e dei bracciali con perline colorate o con la pasta. Vediamo insieme come fare una collana di pasta seguendo le istruzioni ed il tutorial che ho inserito.

Il procedimento è antico e facile e soprattutto molto economico. Dovrete prendere una pasta idonea tipo i ditalini e metterla in padella per abbrustolirla un po' (ma questo fatelo fare alla mamma). Lasciate che raffreddi e procuratevi uno spago od un filo di nylon. Ora infilate i ditali di pasta come fossero delle vere e proprie perline alternando tra l'oro un ditale chiaro non passato in padella ed uno scuro, in questo modo otterrete una collana con un bell'effetto doppio colore.

Potrete anche utilizzare dei colori a tempera o dei tipi di pasta differente ma l'importante è che sia forata al centro permettendo di far passar il filo.In alternativa potrete verniciare la pasta con delle bombolette spray e creare collane in oro e argento, od anche alternare la pasta a delle belle perline colorate od altri oggetti come catenelle, conchiglie pupazzetti etc. A voi la scelta e soprattutto buone collane di pasta e buon divertimento!

Vi lascio un tutorial e qualche foto che potrà fornirvi spunti ed idee creative per le vostre collane di pasta!

                          

Come fare una collana di pasta: tutorial

Post recenti