Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come realizzare una barchetta di carta: tutorial

Pubblicato da Mara Mencarelli su 4 Luglio 2015, 17:52pm

Tags: #Giochi - Lavoretti

Barchetta di carta

Tra le cose che amavo fare da piccola si colloca anche la realizzazione delle barchette di carta: chi non ne ha fatte?

Bambini e care mamme ecco qui un tutorial per realizzare uno degli oggetti più amati dai bambini sin dai tempi storicamente lontani: la barchetta di carta. Per fare una bella barchetta di carta potrete utilizzare un foglio di carta o di cartoncino di medi, piccole o grandi dimensioni. L'importante è che sia di forma quadrata in moda da creare le giuste pieghe triangolari che consentono di realizzare una bella barchetta di carta.

Guardate il video tutorial e vedrete che di sicuro non troverete nessuna difficoltà a fare la barchetta. potrete anche dotarla di albero maestro usando degli stecchini, o dipingerla con dei colori a tempera rendendo la vostra barchetta ancor più bella.

Vediamo come fare la barchetta di carta

Prendete un foglio quadrato e piegatelo in due lisciate bene la piega e prendendo i due bordi piegare di nuovo a triangolo lato destro e sinistro. Ora prendere il bordo del foglio e piegarlo sopra al triangolo ottenuto per circa 2 cm (ma ciò dipende dalle dimensioni del foglio e della barchetta). Piegate i lembi esterni per chiudere ed infine aprite la vostra barchetta dandogli la forma.

Divertitevi a creare una vera flotta facendo barchette di carta di varie dimensioni e colori:

buon divertimento e ci vediamo al prossimo tutorial!

                                              

 

Non mi rimane che lasciarvi visionare il tutorial delle barchette di carta e darvi appuntamento alla prossima settimana con il nuovo tutorial!

 

      

Post recenti