Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


5 regole per equilibrare la pelle e combattere i brufoli

Pubblicato da Mara Mencarelli su 17 Settembre 2015, 13:44pm

Tags: #Moda

Brufoli e pelle grassa un problema comune a molti giovani, inclusi i miei figli, quindi vedremo come riequilibrarla seguendo 5 regole di base che servono ad avere una pelle liscia e luminosa, combattendo le impurità ed i brufoli temutissimi dai ragazzi e di cui molti adolescenti e non solo, sono vittime. I brufoli proliferano quando la pelle è grassa e quindi riuscire ad avere un buon controllo sulla produzione di sebo costituisce un ottimo risultato. Anche i miei figli presentano il medesimo problema e, mentre i ragazzi sembrano non farci molto caso per mia figlia anche un solo brufolo costituisce un problema. Consigliata da un'amica e consapevole dei benefici di molti dei prodotti Biomed, ho provato ad utilizzare anche per lei dei prodotti naturali per combattere sebo e brufoli. Ma vediamo insieme quali sono le 5 regole d'oro per equilibrare la pelle e combattere i brufoli.

5 regole per equilibrare la pelle e combattere i brufoli
5 regole per equilibrare la pelle e combattere i brufoli
5 regole per equilibrare la pelle e combattere i brufoli

5 regole per combattere brufoli ed avere pelle sana

  1. La prima regola di base per combattere i brufoli, lo sanno tutti ormai, è quello di seguire un'alimentazione sana evitando cibi che affatichino il fegato, primi fra tutti, gli insaccati, la cioccolata, tanto buona ma altrettanto nociva per i brufoli, i fritti e gli accessi in genere.
  2. Come seconda regola cercare sempre di bere molto e drenare i liquidi disintossicando l'organismo ed eliminando tossine ed impurità.
  3. Terza regola per combattere pelle stressata, sebo e brufoli, è quella di evitare il fumo di sigaretta che, oltre ad affaticare il fegato, provoca un precoce invecchiamento della pelle favorendo la formazione di radicali liberi. Se siete molto giovani il fatto di avere rughe non vi preoccupa ma tra qualche anno potrebbe non essere più così quindi prevenire e sempre meglio che "curare", il fumo fa male alla pelle, nuoce alla saluta e ...svuota il portafogli.
  4. Dormire almeno 8 ore al giorno preferibilmente il riposo andrà fatto nelle ore notturne consone diciamo da mezzanotte alle otto questo perché i nostri bioritmi sono regolati in un certo sonno e le ore di sonno effettuate in altri orari non giovano allo stesso modo di quelle notturna.
  5. Utilizzate dei buoni prodotti per detergere la pelle e delle creme riequilibranti. Ho acquistato la crema idratante pur Pure Detox 24h di biomed e devo ammettere che mia figlia ha avuto ottimi risultati. Oltre a questo prodotto citato la line comprende anche una maschera efficace Detox mask che mi riservo di farle provare al più presto per testarne l'efficacia.

Ma ora vediamo insieme e nel dettaglio, quali sono le caratteristiche di questa crema idratante che è adatta ai giovani ma anche alle donne e alle ragazze in quanto protegge dalla formazione di radicali liberi, combatte le condizioni ambientali che causano stress alla pelle del viso, schiarisce e disintossica i tessuti epidermici e favorisce la rigenerazione cellulare e ... fa felice mia figlia!

Pure Detox 24 H

La crema che sta utilizzando mia figlia da un mese circa ha ben 4 funzioni:

  1. Disintossica, grazie a Purisoftn riesce a proteggere a pelle dalle fonte ambientali e dallo stress causato da sostanze nocive, e contrasta i radicali liberi.
  2. Idrata, contenendo sostanze naturali Pure Detox 24 H idrata a fondo la pelle grazie al Burro di Karité, L'olio di Argan, l'olio di Aloe ed infine L'olio di Avocado.
  3. Migiora la struttura della pelle. All'interno contiene l'olio di rosa canina che attiva il processo di rigenerazione cellulare regolando anche la produzione di sebo, responsabile dei brufoli e dell'acne giovanile. Migliora la traspirazione dei tessuti rendendo la pelle liscia e luminosa.
  4. Rinnovamento cellulare e protezione garantita grazie all'olio di semi di cotone che agisce come potente antiossidante favorendo anche il rinnovamento cellulare.

Come altri prodotti Biomed che uso per me e di cui vi ho parlato > qui, i benefici di queste creme sono dovuti anche al fatto che non utilizzano sostanze e componenti dannosi, niente paraffina, siliconi, petrolati, ne contengono metalli, inoltre oltre ad essere naturali non vengono testati sugli animali, rispettano l'uomo e la natura, ottimi motivi in più per provarli e usarli. Io da quando li ho scoperti me ne sono innamorata, sono ottimi, nutrono la pelle a aiutano a dimostrare molti anni in meno riducendo rughe e linee d'espressione.

Maggiori info sui prodotti si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed, oppure acquistarli in Farmacie Italiane autorizzate eFarma.

* Segui Biomed anche in Facebook e scopri gli altri prodotti della linea Biomed.

Post recenti