Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Come trascorrere la notte di halloween con i bambini

Pubblicato da Mara Mencarelli su 31 Ottobre 2015, 17:16pm

Tags: #Viaggi - Svago

Come trascorrere la notte di halloween con i bambini? Non esistono regole fisse ne stereotipi ma solo la voglia di far divertire i propri bambini nella notte più horror che c'è. I bambini si divertono con poco, basta la visita dell'amichetto del cuore, la compagnia di un cuginetto o di un fratellino, un po' di trucco in viso, per rendersi horror più che mai, un lenzuolo con due buchi per impersonare un bel fantasma ed un dolcetto a tema, che potrà essere un semplice ciambellone dalla forma strepitosamente orripilante come un teschio, od una bella zucca ricoperta da glassa al cioccolato in color arancio.

Poche piccole e semplici idee per far felici i nostri bambini nella notte di halloween. Per creare l'atmosfera giusta magari basterà realizzare qualche festone con loro con carta crespa o cartoncino bristol ed appenderli per la stanza, accendere qualche candela, realizzare qualche ragnatela con dell'ovatta reperibile in casa, ed il gioco è fatto, farsi aiutare da vostro figlio non farà che renderlo partecipe e felice. Ogni bambino ama pasticciare, truccarsi e travestirsi, gustare i dolcetti di halloween.

Se vi siete organizzati per tempo troverete in giro per la vostra città diversi eventi pomeridiani e serali dedicati ai bambini, simpatiche attrazioni e spettacoli teatrali che rallegreranno la giornata di halloween in maniera piacevole.

Halloween cosa piace hai bambini?

Halloween è forse una delle festività che piace hai bambini proprio perché possono dar libero sfogo alla loro fantasia, le cose "brutte e macabre" attirano la curiosità dei bambini coma anche i travestimenti, e vi assicuro che fare un travestimento horror è veramente semplice: abiti stracciati, occhiaie e trucco adeguato trasformano ogni bambino in un perfetto zombi, tuniche nere o bianche cucite al volo invece, danno vita a schiere di piccoli maghi o di spettrali fantasmi, quello che occorre per far felici i bambini è la vostra presenza un po' di impegno e l'atmosfera giusta. Anche per ragazzi e gli adulti il discorso non cambia, basta calarsi nello spirito giusto e la notte più horror dell'anno si trasforma in un momento di divertimento unico nel suo genere proprio per la tematica particolare.

  • Ma cosa piace hai bambini? Tutto ciò che è gioco, divertimento, allegria, travestimento ed atmosfera. Divertitevi a svuotare una bella zucca con il vostro bambino e fatene una divertente lanterna da porre in tavola la sera di halloween, un passatempo che divertirà anche voi e che ho sperimentato con i miei figli più di una volta.
  • Per i ragazzi anche un dolcetto appropriato come una zucchetta di cioccolato a forma di zucca o un sacchetto di fantasmini dolci da masticare con gusto potranno essere graditi come gesto simpatico e soprattutto gustoso. Qualche suggerimento semplice da parte di una mamma tris per trascorre la giornata e la notte di halloween con i bambini in maniera divertente senza impegnarsi in maniera eccessiva.

Se proprio non avete idea di come e dove trascorrere la notte di halloween con i bambini leggetevi quest'altro post dedicato, troverete luoghi e suggerimenti che potrebbero rimanervi utili.

Buon halloween a tutti!

Ti potrebbe interessare

 

Post recenti