Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Vacanze di Natale cosa organizzare: decorazioni, giochi, viaggi

Pubblicato da Mara Mencarelli su 7 Ottobre 2015, 16:29pm

Vacanze di Natale cosa organizzare: decorazioni, giochi, viaggi

L'estate passa in fretta e con lei le vacanze estive, e lentamente ci si avvia verso l'autunno attendendo l'arrivo del Natale e delle nuove vacanze. Il Natale rappresenta una festa molto sentita in gran parte del mondo e, allo stesso tempo costituisce un'occasione unica per trascorrere del tempo con amici e parenti e,soprattutto con i propri figli. Le scuole chiudono le ferie anche se brevi possono essere sfruttate per riposarsi o compiere un bel viaggio, una vacanza natalizia all'insegna delle feste.

Cosa organizzare per Natale?

Beh, c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

Potrete optare per una settimana sulla neve, o magari per una visita ai mercatini natalizi locali approfittandone per acquistare dei regali, girare per la città alla scoperta di iniziative natalizie che, in questo periodo abbondano in tuta Italia. Ma l'alternativa più appetibile è di sicuro quella di organizzare una vacanza un bel viaggio che vi potrà portare in qualche bella città d'europa alla ricerca delle tradizioni natalizie del luogo: Praga, Parigi, ma anche i mercatini del Trentino, sono solo alcune delle mete che potrete scegliere per viaggiare con la famiglia.

Il consiglio è quello di programmare e prenotare la vacanza per tempo cercando di organizzarla a ridosso delle feste natalizie nei giorni che le precedono in questo modo i prezzi dei voli spesso sono decisamente convenienti per poi lievitare nella settimana del Natale, periodo in cui si sta bene anche in casa propria a festeggiare con gli affetti a noi più cari.

Personalmente sono ormai diversi anni che approfitto del periodo pre-natalizio o del post natalizio, ossia subito dopo il capodanno per regalare a me stessa e alla mia famiglia qualche giorno diverso. La meta dei due anni precedenti è stata Parigi, dove mi auguro di poter tornare al più presto e dove ho lasciato amici a cui tengo molto. Parigi è una splendida città che mi ha letteralmente conquistato. Stupenda ancor più illuminata dalle decorazioni e le luci natalizie. Quest'anno invece la meta che ci siamo prefissati è Praga.

Praga a Natale

Praga possiede un centro storico considerato dall'UNESCO patrimonio del mondo e di sicuro le sue bellezze ci cattureranno anima o occhi...inoltre questa città è rinomata per i mercatini di Natale e per l'ottima carne. Quindi mentre io conto i giorni che mi separano da questo bel viaggio di Natale che ci riporteranno a casa arricchiti di un nuovo bagaglio culturale e tante emozioni, voi che aspettate? Organizzate anche voi qualcosa di diverso e, se volete risparmiare cercate voli economici come faccio sempre io e prenotate preferibilmente una casa e non un albergo specie se avete una bella famiglia numerosa come la mia...

Se proprio non potete pianificate qualche bella ed originale gita fuori porta, decorazioni e giochi da creare con i vostri bambini e godetevi l'atmosfera magica che ogni Natale porta sempre con se.

  • Vi lascio un link in cui potrete trovare tanti lavoretti da realizzare con i vostri bambini nei giorni di Natale: Pagina dedicata al Natale.

Mara Mencarelli

Ti potrebbe interessare

 

Il mio viaggio a Parigi...un sogno che spero si ripeta presto magari in primavera 2016...

 

Parigi torre Eiffel: un viaggio da sogno

Parigi, una splendida città, romantica di notte, affascinante di giorno. Solo 4 giorni non bastano per vedere le sue bellezze e dividersi tra musei, parchi, abazie e bellezze naturali. Da non perdere la Torre Eiffel incantevole di notte con le sue mille luci...

Voli per Parigi: scegliere l'aeroporto e la compagnia aerea

Se state considerando di fare un bel viaggio a Parigi vi aspetta una città splendida tutta da vivere, l'unica cosa che dovrete fare è quella di organizzare a dovere il viaggio iniziando proprio dalla scelta del volo: Parigi è dotata di 3 aeroporti ...

Parigi ed i mezzi pubblici: uso dei servizi e costo dei biglietti

Parigi, oltre ad essere una splendida città possiede un servizio metro ed i mezzi pubblici molto efficienti, che consentono di giungere velocemente, in ogni zona della città. L'uso dei servizi ed il costo dei biglietti varia in funzione della tipologia:..

Post recenti