Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Allergia alla polvere: come soluzione 2 prodotti Dyson

Pubblicato da Mara Mencarelli su 7 Novembre 2015, 17:55pm

Tags: #salute in famiglia-sport

Allergia alla polvere: come soluzione 2 prodotti Dyson

Molte persone, adulti e bambini, soffrono di allergia: allergie alimentari, stagionali dovute ai pollini ed anche allergie ai materiali e alla polvere. La polvere contiene al suo interno temibili acari sono proprio questi esserini invisibili a causare un'infinità di problematiche. la polvere può dar luogo a dermatiti, riniti allergiche, congiuntiviti, bronchiti ed asma, per questo combattere l'allergia alla polvere è per molte persone indispensabile. Oggi però parliamo di come risolvere il problema: la soluzione in 2 prodotti Dyson. Questo è un argomento che mi tocca da vicino in quanto sin da piccola ho manifestato un'allergia agli acari della polvere con manifestazioni cliniche quali rinite cronica, bronchiti e asma. Per anni mi sono sottoposta a vaccini desensibilizzanti attenuando un poco la patologia ma non senza manifestare alcuni effetti collaterali.

Allergie e polvere

Ad ogni modo la regola numero uno per chi è allergico alla polvere è quella di evitarla, quindi è utile mantenere sempre gli ambienti puliti ed areati. Chi è allergico alla polvere può avere problemi anche solo nel compiere le normali pulizie domestiche, spazzare, sbattere i tappeti ed i cuscini, fare le così dette pulizie di primavere o lavori in casa può costituire un vero problema. Sarà utile quindi evitare l'uso di tappeti, coperte in lana e per i bambini piccoli far attenzione anche ai classici peluche, che raccolgono polvere ed acari con estrema facilità. Gli apparecchi a vapore per pulire, ad altri ancora, denominati umidificatori insieme a piccole escamotage come l'introduzione del pupazzo del cuore del bambino nel congelatore, possono aiutare a controllare la presenza di acari in una qualche misura ma non costituiscono la soluzione radicale. In commercio sono presenti anche numerosi prodotti anti acaro, (ne so qualcosa); generalmente si adottano su materassi e cuscini e, in taluni casi si ricoprono gli stessi con appositi copri-materassi e federe per cuscini anti acaro. Si tratta di tante misure precauzionali che possono aiutarci ma non risolvono però il problema alla radice: l'allergia c'è e rimane e purtroppo nei casi più gravi può penalizzare la qualità di vita, specie in chi soffre di allergie forti ed asma grave.

Dyson  prodotti anti-acaro

Dyson prodotti anti-acaro

Come combattere la polvere e gli acari

Ad ogni modo la regola numero uno per chi è allergico alla polvere è quella di evitarla, quindi è utile mantenere sempre gli ambienti puliti ed areati. Chi è allergico alla polvere può avere problemi anche solo nel compiere le normali pulizie domestiche, spazzare, sbattere i tappeti ed i cuscini, fare le così dette pulizie di primavera, può costituire un vero problema. Sarà utile quindi evitare l'uso di tappeti, coperte in lana e, per i bambini piccoli, far attenzione anche ai classici peluche, che raccolgono polvere ed acari con estrema facilità. Gli apparecchi a vapore o l'introduzione del pupazzo del cuore nel congelatore possono aiutare a controllare la presenza di acari in una qualche misura ma no costituiscono la soluzione radicale. In commercio sono presenti anche numerosi prodotti anti acaro, (ne so qualcosa); generalmente si adottano su materassi e cuscini e, in taluni casi si ricoprono gli stessi con appositi copri-materassi e federe per cuscini anti acaro. Tante misure precauzionali che possono aiutarci ma non risolvono però il problema alla radice: l'allergia c'è e rimane e purtroppo nei casi più gravi può penalizzare la qualità di vita, specie in chi soffre di allergie forti ed asma grave.

Acari
Acari

Cosa sono gli acari della polvere

Gli acari della polvere sono dei microrganismi piccoli non visibili ad occhio nudo che si annidano nei tessuti, nei materassi e in tanti altri tipi di fibre. Glia acari si nutrono delle nostre cellule e della pelle morta. Si riproducono con grande velocità e vivono nel nostro letto. In un materasso si possono contare fino a 2,2 milioni di acri i quali a loro volta si riproducono e depositano i loro escrementi. Ecco perché la pulizia dei materassi assume un ruolo importante nel combattere l'allergia alla polvere. Dyson è una società che dispone di un laboratorio di microbiologia il quale è altamente specializzato nello studio della polvere degli acari e degli allergeni in genere. Proprio per questo motivo ha messo a punto diversi prodotti disponibili sul mercato di grandissima utilità. Due prodotti in particolare assolvono egregiamente questa funzione un piccolo umidificatore AM10 e il V6 Mattress.

Allergia alla polvere: come soluzione 2 prodotti Dyson

Combattere l'allergia alla polvere con AM10 e V6 Mattress di Dyson

  • L'umidificatore Dyson è di grande utilità, molto piccolo e facile da collocare rende gli ambienti più confortevoli evitando il pericoloso effetto mucose secche. Aspira l'aria e crea un getto di vapore uniforme mentre una luce ultravioletta uccide ben il 99,9%dei batteri. Attraverso il telecomondo di cui è dotato si può selezionare sia la velocità che il livello di umidificazione adatto all'ambiente.
  • Il secondo prodotto Dyson, V6 Mattress si tratta di un apparecchio dotato di motore digitale Dyson che lavora a 100.000 giri al secondo generando un'aspirazione veloce e costante e davvero molto efficace. Ciò permette all’aspirapolvere Dyson V6 Mattress di penetrare a fondo nelle fibre del materasso per rimuovere potenziali fattori allergenici, polvere ed acari, polline etc. Le forze centrifughe generate dalla tecnologia Dyson Root Cyclone, proiettano lo sporco e la polvere dentro il contenitore. Le particelle residue vengono catturate dal filtro post-motore, inclusi allergeni e batteri fino a 0.3 micron. L'apparecchio è progettato per essere sigillato, l’aria che esce dalla macchina è più pulita dell’aria che respiriamo tutti i giorni in quanto viene filtrata. In dotazione è presente una potente spazzola per materassi motorizzata le cui setole rigide in nylon agitano le fibre del materasso sollevando gli acari, gli allergeni e lo sporco. Un'efficace sistema aspirante e pulente tecnologicamente avanzato. Due prodotti, umidificatore e Mattress che consentono di combattere le allergie respiratorie e che possono essere acquistati approfittando di un'offerta sconto del 35%.

I prodotti sono certificati e garantiti per due anni, una garanzia in più per chi sta pensando di facilitarsi la vita ed acquistare i prodotti e gli apparecchi anti allergeni.

Post recenti