Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Ieri bambine oggi mamme e nonne compagne di scuola si riincontrano

Pubblicato da Mara Mencarelli su 3 Novembre 2015, 08:01am

Tags: #I consigli delle mamme

Ieri bambine oggi mamme e nonne compagne di scuola si riincontrano

Una bella esperienza ben diversa da come la descrive Verdone nel suo film "Compagni di scuola", presupposti diversi rispetto al film, storie diverse, tutte compagne delle elementari e delle scuole medie e non del liceo come nel film citato. Ed è così che, dopo oltre trent'anni ci siamo riviste, tra un sorriso, un po' di curiosità e, è strano dirlo, ma senza nessun imbarazzo.

Una cena lungamente pianificata in un gruppo chat fb, tentando di recuperare più elementi possibile... alla fine però non è stato semplice perché di molte di noi si son perse le tracce ma chissà, magari nel prossimo incontro in programmazione, riusciremo a reperirne anche altre.

L'emozione però c'è stata ed è stata piacevole. Tra una birra, una pizza e quattro chiacchiere, ci siamo raccontate. Innegabilmente invecchiate con qualche ruga in più, tra sorrisi domande e curiosità, ognuna di noi ha sfoggiato i propri gioielli e, come la madre dei gracchi, esibito fieramente le foto dei propri figli e nipoti. Alcune di noi sono diventate mamme, altre addirittura nonne se pur giovanissime.

Che strano! Abbiamo ancora quell'aria infantile trasognante, malgrado l'età... e malgrado l'età, ci ritroviamo a sorridere, ridere, e divertirci per un nonnulla, a ricordare nomi, persone, personaggi strani, ed anche qualche tragica morte.

Ieri bambine, oggi tutte mamme, compagne di scuola che si incontrano dopo una vita, dopo speranze svanite, illusioni, disillusioni e soddisfazioni, gioie e dolori, insieme con tanta affabile allegria, una serata piacevole da ricordare con affetto e, senza dubbio, da ripetere: noi, quelle della III° E.

Ragazzi ero scettica, non lo nego, ed invece è stata veramente una bella esperienza ed una grande emozione: grazie a tutte!

Written by Mara Mencarelli

Mara P., Anna L, Giovanna C., Rosetta S., Mara M. Carla O.
Mara P., Anna L, Giovanna C., Rosetta S., Mara M. Carla O.

Mara P., Anna L, Giovanna C., Rosetta S., Mara M. Carla O.

Post recenti