Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Passate le feste? Vediamo il lato positivo e 5 consigli

Pubblicato da Mara Mencarelli su 8 Gennaio 2016, 12:09pm

Tags: #I consigli delle mamme

Passate le feste? Vediamo il lato positivo e 5 consigli

Passate le feste? Come riprendere il solito tram tram quotidiano? Per alcuni è una vera tragedia, per altre i figli che riprendono la scuola alleviano le fatiche ed il controllo quotidiano, specie sui più piccoli. Ma in realtà dopo le vacanze sia che si tratti di quelle estive che di quelle natalizie o pasquali il ritorno alla normalità lascia un po' d'amaro in bocca. Ma il lato positivo c'è sempre in ogni situazione e con esso i consigli per riprendere con serenità la vita di tutti i giorni. Come vedremo i consigli sono 5 ma potrebbero essere molti di più...

Durante le feste si rincontrano amici e parenti di vecchia data, ci si alza più tardi al mattino si fanno le ore piccole ed anche i nostri bioritmi ne risentono, ragion per cui, molto spesso le vacanze di Natale e non solo quelle ci regalano un po' di stanchezza in più.

Il lato positivo però è che a livello psicologico regali, incontri e gioco ci lasciano un bel regalo: tanta energia in più che può servire a combattere la stanchezza accumulata, specie per noi donne e mamme che abbiamo sempre mille cose da fare.

Quindi disfate l'albero magari nel fine settimana facendovi aiutare dai figli o dal marito, concedetevi un fine settimana di riposo, senza più pranzi e cene abbondanti ricche di dolci e quant'altro, e approfittate dalla ripresa lavorativa per proseguire lavori lasciati in sospeso ed incontrare di nuovo colleghi ed amici di lavoro con allegria. Ricordate che le interruzioni ammorbidiscono la staticità e la routine quotidiana, sia sul lavoro che in altre situazioni e spesso rivedere le persone, specie alcune, non può che farci piacere. Ma vediamo i 5 consigli di cui vi parlavo.

Addio feste e tanto shopping

Quindi addio feste si riprende la vita con i soliti ritmi, qualche maglioncino e qualche chilo in più, passate le feste la vita torna a scorrere nel medesimo modo, conservate l'energia e l'allegria accumulata e cominciate a pensare alle prossime vacanze che, se non erro saranno ad Aprile, ed arriveranno con la Pasqua. Magari pianificate una vacanza breve per questo periodo di due o tre giorni ed intanto, aspettiamo il magico giorno del San Valentino che arriva a Febbraio, dedicandoci a qualche acquisto magari nel fine settimana, approfittando dei saldi: non male però come ripresa, i lati positivi ci sono sempre, basta scovarli. Per chi poi non ha avuto la possibilità di prendere ferie magari Gennaio e Febbraio possono essere un ottimo spunto per chiederle e concedersi una bella settimana bianca sulla neve o in qualche località che merita di essere visitata.

Quindi i 5 consigli ve li ho elencati già nel post ma li ribadisco qui:

  1. Approfittate per riprendere rapporti e amicizie lasciate in sospeso
  2. dedicatevi a voi e organizzate un fine settimana di relax
  3. via alla dieta
  4. si allo shopping selvaggio
  5. organizzate sin da ora le prossime vacanze

​E soprattutto buona ripresa a tutti!

credit foto donnaclick.it

Post recenti