Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Parco divertimenti Rainbow MagicLand giornata di relax e divertimento

Pubblicato da Mara Mencarelli su 4 Aprile 2016, 10:02am

Tags: #Viaggi - Svago

Foto panoramica Rainbow MagicLand  scattata dal'isola volante [Mara Mencarelli]

Foto panoramica Rainbow MagicLand scattata dal'isola volante [Mara Mencarelli]

Parliamo di molte cose in questo blog e ogni tanto anche di viaggi e divertimento, ossia di quelle attività ricreative che ci aiutano a rilassarci e a divertirci rendendo la vita di ogni persona decisamente più piacevole. Talvolta le attività ricreative possono anche fondersi con quelle lavorative, è il caso di questa gita fuori porta che mi ha portato a visitare il parco dei divertimenti di Rainbow MagicLand a pochi chilometri da Roma, città in cui vivo con la mia splendida famigliola numerosa. Due dei miei tre figli si erano già recati al parco divertimenti Rainbow, per festeggiare dei compleanni di alcuni amici, dato che tra le varie formule di acquisto che il parco mette a disposizione dei suoi visitatori, è presente anche la formula compleanni che consente con 350 euro l'accesso al parco a 15 persone, affitto sala privata e torta di compleanno più l'accesso a tutte le attività ricreative presenti nel parco. I pacchetti per le famiglie e per chi decide si sostare al parco per più giorni approfittando anche del soggiorno in albergo sono diversi, oltre alle varie promozioni e sconti offerti per le famiglie per i gruppi e per i più piccoli.

 

 

Codice sconto Rainbow Magic Land

Anche noi di Oggi mamma vogliamo offrire il nostro contributo e grazie a Rainbow MagicLand vi regaliamo un codice sconto di 5 euro. Vi basterà recarvi sul sito Rainbow Magic Land, prenotare il vostro biglietto ed inserire questo codice sconto promozionale PRM096 per avere un buono sconto di 5 euro sul costo del biglietto. Le promozioni non sono cumulabili ma si può scaricare uno sconto da 5 euro per ogni biglietto. Il coupon va scaricato recandosi sul sito magicland.it ed inserendo i codice. Stampa lo sconto. Lo sconto è valido sia sul biglietto intero che ridotto presentando semplicemente il coupon alle casse.

Un altro codice sconto è questo fruibile direttamente on line BUZZ96. Recati sul sito www.magicland.it inserire il codice BUZZ per avere uno sconto di 2 euro sul tuo biglietto di acquisto. Le due promozioni sono valide fino al 30 giugno 2016. Non cumulabili!

Ma ora voglio raccontarvi come si è svolta la nostra giornata al parco divertimenti Raibow MagicLand, all'insegna del relax e del divertimento.

In viaggio -  Accoglienza da parte del personale - Gattobaleno
In viaggio -  Accoglienza da parte del personale - Gattobaleno
In viaggio -  Accoglienza da parte del personale - Gattobaleno

In viaggio - Accoglienza da parte del personale - Gattobaleno

Partiamo da Roma direzione Rainbow MagicLand di Valmontone. Orarie e prezzi.

Siamo partiti da Roma verso le 9 di mattina e poco prima delle dieci eravamo sul posto come previsto per l'appuntamento con il personale del parco dal quale siamo stati accolti a dovere. Katia ed un altra ragazza ci hanno fornito i biglietti d'ingresso ed il pass per le file, il costo del biglietto è di 24 euro per il giornaliero (biglietto acquisto on line) e 20 euro per saltare le file, ma per chi decide di fare i biglietti all'ingresso il prezzo è di 35 euro biglietto adulti e 29 euro per i bambini mentre i più piccini al di sotto del metri non pagano, mentre quelli fino ai 14 anni usufruiscono del biglietto ridotto. I pacchetti famiglia, invece consentono un bel risparmio 2 adulti e 2 bambini 99 euro, 2 adulti ed 1 bambino 79 euro.

Da quel che so, e da quello che mi hanno raccontato i miei figli nei mesi più caldi il parco si riempie, considerate che si tratta del terzo parco dei divertimenti più grande d' Italia ed il più grande in assoluto del centro sud. Dopo averci illustrato le attività presenti nel parco e averci offerto una bella colazione regalandoci qualche scatto per ricordo della piacevole giornata, siamo stati liberi di circolare nel parco vivendo l'atmosfera magica e le attrazioni presenti a scelta, incontrando la mascotte GattoBaleno. Vi dico sin da subito che una sola giornata non è sufficiente per girare tutto il parco ed usufruire di tutte le attrazioni, specie se vi ci recate nei mesi in cui la chiusura del parco è prevista per le ore 18:00. Quindi decidete sin da subito quale attrazioni e quali spettacoli vi interessano di più ed iniziate da quelli o, in alternativa optate per due giorni al parco e un pernotto, in modo da poter godere a pieno di questo splendido parco di divertimento.

I protagonisti degli spettacoli e le attrazioni

I protagonisti degli spettacoli e le attrazioni

Shock - Shock - Mistyka - Panormaica e Shock - Cagliostro
Shock - Shock - Mistyka - Panormaica e Shock - Cagliostro
Shock - Shock - Mistyka - Panormaica e Shock - Cagliostro
Shock - Shock - Mistyka - Panormaica e Shock - Cagliostro
Shock - Shock - Mistyka - Panormaica e Shock - Cagliostro
Shock - Shock - Mistyka - Panormaica e Shock - Cagliostro

Shock - Shock - Mistyka - Panormaica e Shock - Cagliostro

Tutte le attrazioni presenti a Rainbow MagicLand

Le attrazioni presenti all'interno del parco sono molteplici, alcune destinate ad un pubblico di adulti, altre adatte sia per grandi che bambini ed altre prettamente destinate ai più piccoli. In tutto sono presenti 38 attrazioni numero in crescita costante dal maggio 2011 che ha visto la sua inaugurazione. Non vi nego che uno dei negozi che mi ha colpito di più è proprio quello delle Winx destinato ovviamente ad un pubblico acerbo... quindi vi conviene provare tutto ciò che vi affascina indipendentemente dall'età... ritornare bambini, ogni tanto, non guasta di sicuro!

Le attrazione per i più coraggiosi ci sono 4: Schok la grande pista di montagne russe, dove mio marito è andato e che descrive da brivido, ma ancora più da brivido si è rivelata l'altissima torre a caduta libera: Mistyka. Poi per i meno coraggiosi ma comunque segnalata con bollino rosso, troviamo divertente e ricca di suspance l'attrazione Cagliostro, una sorta di montagne russe al buio, infine Demonia, attrazione che purtroppo non abbiamo fatto in tempo a provare... sarà per la prossima volta, un motivo in più per tornare al parco.

Tra le attrazioni dedicate sia agli adulti che ai ragazzi più grandicelli e, troviamo le due ad acqua: Carosello e Yucatan che non abbiamo potuto provare sia per questioni di tempo che di clima, la giornata era bella ma non abbastanza calda per rischiare di bagnarsi, magari ci torneremo in estate.

Poi troviamo Huntik 5 D veramente divertente e realistico, consente di divenire i protagonisti di scontri diretti con personaggi surreali.

Altre attrazioni sono: Olandese volante, Battaglia navale che offre una suggestiva ambientazione collocata in un grande lago; splendido si è rivelato anche il Castello di Alfea e le proiezioni che si svolgono all'interno. Vi ricordo infatti che il parco offre circa dieci spettacoli uno dei quali in 3 D nel Planetario, la durata è circa 40 minuti. Su uno schermo a 360 gradi vengono proiettate immagini praticamente sopra la testa dei presenti. La storia racconta la conquista dello spazio da parte dell'uomo: molto suggestivo e realistico, tanto che talvolta tra effetti speciali ed altro vien voglia di allungare una mano per toccare un'astronave che ci vola a fianco! Altro spettacolo di cui abbiamo goduto a metà è stato Giulietta e Romeo storia classica ben nota, ma, come vi dicevo prima, in un solo giorno non si può vedere tutto e provare ogni attrazione quindi abbiamo operato una scelta.

Molto divertente e suggestiva anche la casa di Houdini che ci ha accolto in un antro buio per raccontarci una storia di "benvenuto" per poi guidarci nelle profondità del laboratorio super magico del protagonista, Houdini. Questa attrazione, come anche quella fantastica delle Winx è adatta proprio a tutti. Altre attrazioni marchiate con il bollino verde sono Bombo montagne russe più contenute, Formula Cars che vi accoglie all'esterno con una bella auto di formula uno realizzata con arte topiaria, l'isola volante, una splendida piattaforma che si eleva in cielo consentendo di ammirare tutto il parco dall'alto e di scattare magnifiche foto panoramiche.

Dove mangiare

Sono presenti all'interno del parco, una sala giochi, 4 punti ristoro tematici più svariati bar e chioschi, servizi igienici, infermeria, servizio bancomat, e vari punti per scattarsi foto a tema. Si può scegliere per un ristorante tradizionale, una tavola calda o un veloce fast food ma si trovano anche piatti vegani, e cibi senza glutine. Cibi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Aree sosta e ristoro sia all'aperto che al chiuso.

Parco divertimenti Rainbow MagicLand giornata di relax e divertimento
Parco divertimenti Rainbow MagicLand giornata di relax e divertimento
Parco divertimenti Rainbow MagicLand giornata di relax e divertimento
Parco divertimenti Rainbow MagicLand giornata di relax e divertimento
Parco divertimenti Rainbow MagicLand giornata di relax e divertimento

Giostra con cavalli

Rainbow MagicLand e l'aea per i bambini

Il parco è fruibile con facilità e la zona dedicata ai bambini si trova nella parte opposta all'ingresso del parco Rainbow.

L'area per i bambini di MagicLand contiene al suo interno moltissime attrazioni, circa 13 ma considerate che molte di quelle per gli adulti con bollino verde sono dedicate anche a loro. Entrando nell'area bambini tutto diviene magico: casette di finto marzapane, punti ristoro a forma di dolci, l'area Polaretti in cui spruzzi d'acqua e statue dei personaggi più simpatici, ci accolgono sorridenti. Potrete salire sul panoramico trenino, gironzolare per Polarettilandia, immergervi nella atmosfera delle giostre come la Ruota magica, le Tazze pazze</strong>, o dilettarvi nell'arrampicata alla torr>e. Ed ancora le Macchine volanti, Pixel River, il Carosello o Pop Palla, molte le giostre e le <em>attrazioni per far divertire i bambini e le bambine. Tra gli spettacoli presenti in Rainbow MagicLand alcuni entusiasmeranno di sicuro, come ad esempio: Winx is Magic, Excalibur o magari Illusion, senza dubbio vorranno incontrare Gattobaleno, o vivere le avventure di Mia e la sfera Magica. Vedete voi ma considerate che all'ingresso vi verrà data un'utilissima piantina del parco con tutte le attrazioni descritte tra cui poter scegliere quelle che più vi incuriosiscono di più.

Polaretti land

Polaretti land

Formula Cars

Formula Cars

Negozio Winx ... un mondo magico...

Negozio Winx ... un mondo magico...

Rainbow MagicLand attrazioni, negozi e spettacoli

All'ingresso del parco abbiamo trovato ad accoglierci molti dei personaggi presenti negli spettacoli e nei giochi: Romeo e Giulietta, Le Winx altri ancora e ovviamente Gattobaleno con il suo codone variopinto. Il primo gioco che abbiamo provato è stato Huntik 5 D che vi consiglio di provare, è davvero divertente. Poi siamo passati a Cagliostro, attrazione per i coraggiosi.

Tante foto qua e la, oltre 200 scatti hanno accompagnato la nostra giornata al parco e molte altre attrazioni: WInx, Schok, Mym>stica, Battaglia navale, Maisons Houndinì, l'Isola volante, Polarettilandia ed altre ancora. Verso le 13:00 ci siam recati ad un punto ristoro optando per la tavola calda e così abbiamo scelto quello che ci andava di mangiare consumandolo comodamente nella grande sala. Dopo esserci rifocillati e riposati ci siamo presi un bel caffè ad un chiosco e recati a vedere lo spettacolo in 3D al planetario, una parte di Giulietta e Romeo e qualche altra attrazione tra cui due delle più terribili: Schok e Mistyka, la torre mozzafiato!

La giornata termina all'outlet d Valmontone

Le attrazioni hanno chiuso i battenti alle 17:00 e quindi la giornata è letteralmente volata via. L'ultima ora ci siamo dedicati alla visita di alcuni negozi presenti all'interno del parco, alcuni unici nel loro insieme, come quello delle Winx, mi hanno conquistato infine, ancora con la voglia di fare ci siamo diretti all'outlet di Valmonte, che vi consiglio vivamente di visitare. Si tratta di una piccola cittadina molto curata ricca di negozi e punti ristoro presente di fronte al parco, completando la splendida giornata con qualche acquisto costruttivo!

Una bella giornata ricca di emozioni e tanto divertimento che sicuramente replicherò con tutta la famiglia al seguito.

Come arrivare al parco

Noi siamo andati con la nostra automobile ma il parco può essere raggiunto con servizi navetta con partenza da Roma Termini o dalla stazione di Valmontone. Il primo è a pagamento, il secondo servizio, invece è gratuito. Per chi arriva in auto è sufficiente prendere l'autostrada A1 e uscire a Valmontone se si proviene dal Nord, mentre uscire a Colleferro se provenite dal Sud. All'interno della zona parco vi è una grande area parcheggio, il costo del biglietto è di 5 euro per l'intera giornata.

Battaglia Navale - Yucatan ... due attrazioni con acqua
Battaglia Navale - Yucatan ... due attrazioni con acqua
Battaglia Navale - Yucatan ... due attrazioni con acqua

Battaglia Navale - Yucatan ... due attrazioni con acqua

Buzzoole

Post recenti