Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Blogger influencer e marketing in progress #inflUtility

Pubblicato da Mara Mencarelli su 28 Maggio 2016, 12:27pm

Tags: #I consigli delle mamme

Blogger influencer e marketing in progress #inflUtility

Mi rivolgo a te che sei un blogger o un influencer molto attivo per questa iniziativa lanciata da Your Brand Camp: Blogger influencer e marketing in progress #inflUtility; si tratta di una propaganda in cui lo scopo principale è quello di scovare nuovi talenti del web. Influencer e blogger con una marcia in più, quella dell'utilità. Sappiamo tutti, e lo sai anche tu che mi stai leggendo, che c'è una vera e propria inflazione nel web in termini di numeri e di cifre. Blogger poco esperti ed affinati, ed influencer che basano la loro popolarità solo su followers acquistati. Questo non significa che se hai acquistato qualche centinaio di followers anche tu, sei un cialtrone e non un influencer, il mercato si sa, talvolta impone dei limiti come accade in twitter. Ma detto ciò, solo tu puoi fare una vera analisi delle tue potenzialità:

sei un buon influencer? Una persona in grado di essere ascoltata sui tuoi canali sociali o un blogger che viene letto con spontaneità incontrando l'interesse del lettore?

La naturalezza, la spontaneità, la semplicità, unita ad una buona competenza sono elementi che rendono un influencer efficace. Concetti veritieri, diretti, punti di vista reali condivisi con la gente creando un rapporto di fiducia e circondandosi di autorevolezza.

Spesso si è sia blogger che influencer un connubio che per essere bravi blogger è indispensabile. Il mercato si sa, è difficile e riuscire a esprimere un idea, un concetto facendolo recepire da chi legge non è sempre facile quello che davvero conto è a credibilità di chi parla, sia che si parli di ricette di cucina che di strategie di marketing quello che diciamo deve convincere chi è li ad ascoltarci o a leggerci: appunto Blogger influencer e marketing in progress #inflUtility utilità e non chiacchiere a vuoto.

Da questi principi nasce il concetto di #inflUTILITY ossia infuencer utili e non "cialtroni cosmici" come vengono definiti da alcuni. Se vuoi saperne di più vai al sito e scarica il book gratuito. Anche per quel che riguarda il concetto di influencer se ne sentono tante in giro, ognuno dice la sua, ma la realtà, secondo me, è che i parametri adottati da molte piattaforme non sono in grado di quantificare l'influenza reale, talvolta vale più uno sguardo attento rispetto agli algoritmi più sofisticati che possono essere corrotti e traviati da un mercato nero fatto di acquisti e vendite.

Se vuoi saperne di più su YBC e sul tema #inflUTILITY vedi i 2 video che seguono che personalmente ho trovato di grande interesse.

1) https://www.youtube.com/watch?v=ZIptC4elRuY&feature=youtu.be

2) https://www.youtube.com/watch?v=qJEfo0XmDfY&feature=youtu.be

INFLUTILITY
INFLUTILITY
INFLUTILITY

INFLUTILITY

Che influncer sei e soprattutto: vuoi metterti alla prova?

Ora sta a te giudicarti, e soprattutto sei tu che devi avere a voglia di metterti alla prova e scoprire se anche tu possiedi il giusto valore, il talento che Your Brand Camp sta cercando.

La mia esperienza in Your Brnad Cam è molto positiva, io mi trovo bene, ho avuto la fortuna di essere accettata in questi progetti e mi piace l'idea del confronto diretto e della meritocrazia che regna in questi Camp.

YBC ha trovato la formula magica per avere dai suoi influencer la giusta collaborazione ripagandoli come si deve. Un marketing che definirei in progress perché vi ho riscontrato un'apertura mentale che va oltre gli algoritmi e le metriche, e che si basa sulle capacità reali e soggettive di ogni infuencer e blogger che entra a farne parte, avvalorata da confronti e dialoghi aperti tra brand, influncer e responsabili dei progetti.

Sei un talento anche tu?

Hai l'estro, la fantasia e le competenze la voglia di scrivere e raccontare storie?

Ti consiglio di provare e ti auguro di essere accettato in YBC!

Mara Mencarelli

Post recenti