Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Sclerosi multipla: Vuoi il mio numero? dona 5X1000

Pubblicato da Mara Mencarelli su 11 Giugno 2016, 19:00pm

Sclerosi multipla: Vuoi il mio numero? dona 5X1000

La Sclerosi multipla è una patologia che può colpire a qualsiasi età ed avere esiti di differente tipologia più meno gravi. La ricerca e la prevenzione possono contribuire ad attuare piani terapeutici adeguati e progressi in campo medico. Ma per far ciò occorrono risorse. Sensibilizzare la gente non è facile ma io sono positiva e quindi ti invito ad entrare a far parte della cerchia di coloro che hanno aderito.

Vuoi il mio numero? dona 5x1000

Non sono impazzita, ma #vuoiilmionumero è lo slogan che accompagna questa campagna a favore della ricerca per la sclerosi multipla, campagna di cui molti personaggi dello sport e dello spettacolo si sono fatti portavoce. Così come sto facendo anch'io dal mio blog sperando di arrivare alle orecchie, agli occhi e soprattutto al cuore dei lettori.

Come si fa ad aderire?

Aderire a questa campagna a favore della ricerca per la sclerosi multipla è semplicissimo. Puoi scegliere di donare il tuo 5X1000 a FISM attraverso la tua dichiarazione dei redditi 2016 o 730 Unico. dovrai inserire il tuo codice fiscale 95051730109 nel riquadro "finanziamento della ricerca scientifica e delle università". Poi dovrai firmare nello spazio sottostante. Ma troverai tutte le istruzioni in merito nel sito "AISM sostienici".

Attenzione destinare il tuo 5x100 alla FISM Onlus non comporta per te nessuna spesa aggiuntiva in quanto si tratta semplicemente di una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia a favore della ricerca. NON TI COSTA NULLA!!! E farai un'opera di bene utilissima alla collettività e soprattutto, utile per tutti i malati di SM "sclerosi multipla" e per le loro famiglie.

Non devi presentare dichiarazione dei redditi? Fa nulla! Puoi donare ugualmente il tuo 5 X100 con il modulo CU 2015 ex modello CUD, firmando nel riquadro ed inserendo poi la scheda in busta chiusa. Scrivi sulla busta che decidi di destinare il 5x100 alla FISM Onlus, indica il tuo nome e cognome e codice fiscale relativo. Recati ad un ufficio postale ed il gioco è fatto.

DESTINAZIONE 5 PER MILLE IRPEF...

Sclerosi multipla: Vuoi il mio numero? dona 5X1000
Sclerosi multipla: Vuoi il mio numero? dona 5X1000
Sclerosi multipla: Vuoi il mio numero? dona 5X1000
Sclerosi multipla: Vuoi il mio numero? dona 5X1000
Sclerosi multipla: Vuoi il mio numero? dona 5X1000

Tutto iniziò nel 2012 ed ora: lo vuoi il mio numero?

Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha lanciato questa campagna per la prima volta nel 2012 e, per i primi anni ha avuto testimonial di rilievo tra essi Gianluca Zambrotta, Gaia Tortora, Enrica Bonaccorti, Isabella Ferrari etc. Quest'anno invece, ha deciso di avere un approccio diverso con il pubblico e di sviluppare un'insieme di attività sul territorio per coinvolgere la gente. Ha così ingaggiato ragazzi in strada o blogger come me per farsi fotografare dentro una cornice con scritto il numero di partita IVA da scrivere: da li lo slogan: lo vuoi il mio numero?

Aiutaci e contribuisci

Sei indeciso? ... Non esserlo! Farai del bene e potrai esserne fiero e...ricorda: non ti costa nulla!

Vuoi il mio numero? Diffondi anche tu la notizia utilizza i tuoi canali social, condividi questo post fallo leggere ad amici e parenti ed avrai contribuito anche tu a questa buona causa.

DONARE IL TUO 5 X 1000 NON COSTA NULLA!VAI AL SITO PER INFORMAZIONI ULTERIORI.

#vuoiilmionumero #aism

Buzzoole

Post recenti