Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Baby star fashion un settore in crescita e la privacy

Pubblicato da Mara Mencarelli su 11 Ottobre 2016, 16:34pm

Tags: #I consigli delle mamme

Baby star fashion un settore in crescita
Baby star fashion un settore in crescita

Baby star fashion un settore in crescita senza ombra di dubbio, lo vediamo sui giornali, in TV nei social più noti ed anche nel fantastico Instagram dove, alcuni genitori, pubblicando le foto dei loro piccoli in molteplici look hanno creato delle piccole star molto seguite. E la privacy dove la mettiamo?

Anche il blogging non è da meno e, ogni giorno assistiamo alla nascita di blog e blogger che con i figli al seguito trasformati in top model d'eccezione, propongono capi di moda e di tendenza per i più piccoli. Maschi o femmine non fa la differenza le baby star si lasciano amare e conquistano il loro pubblico composto da altre mamme, e non solo, in appassionati fan. Sono belli senza dubbio e spesso hanno dei look così gradevoli e delle faccine stupende che ci si innamora di loro: come non mettere un like o qualsiasi altro apprezzamento?

Baby star fashion un settore in crescita: ma è giusto?

La domanda nasce spontanea: ma è giusto? Ritenete giusto il fatto di trasformare, loro malgrado, dei bambini in piccole star?

In passato abbiamo avuto esempi cinematografici di questo genere, bambini che, dopo il grande successo finiscono nel nulla negli anni a seguire ed accusano problemi psicologici dovuti proprio al calo di considerazione: sono le baby star dimenticate...

Modelli baby e star oggi, perfetti sconosciuti domani

Modelli baby e star oggi, perfetti sconosciuti domani, modelli oggi che vengono sottoposti a stressanti servizi fotografici che non sempre amano fare. Riuscire a catturare scatti fotografici o riprese buone con i bambini può essere semplice, talvolta, ma altrettanto difficile altre volte. Inoltre la violazione di una privacy tanto decantata per i minori viene meno. SI passa a foto di bimbi con i il viso coperto da bruttissimi adesivi, posti per la loro tutela da genitori magari anche troppo apprensivi, a bambini spiattellati sui rotocalchi, nei blog, nelle pubblicità e molto altro.

Non so quanto questa cosa possa essere giusta o sbagliata, quel che certo è che ha decidere non è quasi mai il bambino anche se talvolta la cosa può rivelarsi anche divertente per lui, ma sono quasi sempre i genitori e, il più delle volte proprio le loro mamme.

Voi che ne pensate?

credit foto pixabay.com

Post recenti