Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Halloween in arrivo festa attesa dai bambini

Pubblicato da Mara Mencarelli su 20 Ottobre 2016, 11:53am

Tags: #Viaggi - Svago

Halloween festa horror

Halloween è una festa originaria dell'America ma attualmente diffusa in molte parti del globo. Halloween è in arrivo festa attesa dai bambini e dai grandi per il suo brivido speciale, la sua tematica Horror che la differenzia senza dubbio, da tutte le altre feste, decisamente più tradizionali.

Halloween in arrivo festa attesa dai bambini: dolcetto o scherzetto?

Ad halloween ci si maschera nei modi più horror ed originali che ci sono, si partecipa alle feste in tema e per quel che concerne i bambini, si dovrebbe passare per le case e suonando ai campanelli richiedere i dolci. Devo dire che da noi questa usanza non è ancora molto frequente ma, negli anni scorsi comunque mi è capitato di ricevere visite di piccoli mostriciattoli, bambini mascherati e non, che chiedevano il loro ben amato dolcetto. Io sprovveduta del tutto ho potuto regalargli giuste delle caramelle ma quest'anno mi sono organizzata meglio ed ho acquistato l'occorrente per preparare dei muffin da regalare. Con il fornetto dotato di vaschette apposite ne posso preparare un tot alla volta ma in maniera veloce.

Volete organizzare una festa per i bambini?

Non vi garba l'idea che i vostri bambini girino per le case in cerca del dolcetto? Bene! Organizzategli una piccola festa in casa con i loro coetanei. Non servono grandi cose ne un numero esagerato di bambini ma solo creare l' atmosfera Horror appendendo qualche finta ragnatela, e addobbando con qualche festone. Alcune candele ed un zucca illuminata (magari di quelle di plastica che si trovano in vendita ovunque contribuiranno a creare la giusta atmosfera. Prepara i biglietti di halloween per la festa e magari se hai da stampare potrai anche preparare dei disegni per far colorare i tuoi bambini QUI

 

Halloween l'abito giusto

Halloween l'abito giusto

Come vestirsi ad halloween: l'abito per bambini

Non serve spendere soldi per un vestito horror e creare l'abbigliamento adatto alla festa di Halloween basta riciclare un po' di abiti vecchi e non utilizzati, strapparli qua e la tingerli di rosso e con un buon trucco ci si trasforma in un perfetto zombie. In alternativa, streghe e stregoni vestiti di una tunica di fodera nera realizzabile al volo o di semplici abiti neri saranno fantasticamente horror se accessoriati di capello da stregone nero e trucco. In alternativa una mantella con cappuccio rosso o bianca potrà trasformare una bambina in una strega speciale, mentre un bimbo vestito di nero con cappuccio e corna sarà un perfetto diavoletto ma ricordate di non fargli mancare un finto forcone. Altre idee su come trascorrere la festa di Halloween con i vostri bambini le trovate qui.

Forza dunque, mettetevi in modo per tempo e rendete speciale la festa per quest' halloween 2016.

buzzoole code

Post recenti