Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Natale pranzo e cena con ricette, atmosfera e sapore

Pubblicato da Mara Mencarelli su 24 Novembre 2016, 16:53pm

Tags: #Ricette

Natale pranzo e cena con ricette

Se penso al Natale mi vengono in mente paesaggi con la neve che fiocca dal cielo, alberi addobbati, musiche suggestive e tavole imbandite di cose buone. Penso al camino della mia sala hobby che viene inevitabilmente acceso ed usato per scaldare e cucinare pietanze squisite e, tra i ricordi piacevoli, mi torna in mente il viaggio che ho fatto a Praga lo scorso Natale, o meglio qualche giorno prima di Natale.

Praga è una città davvero molto bella è l'atmosfera natalizia si sente moltissimo: Sono rimasta molto colpita da ponte Carlo, luogo bellissimo e suggestivo in cui è facile incontrare gruppi di persone che illuminando la notte con lanterne si lasciano andare a canti natalizi. Ho avuto la fortuna di assistere anche alla caduta di qualche bel fiocco di neve.

Natale pranzo e cena con ricette, atmosfera e sapore Polli

Siamo tornati a casa entusiasti del nostro viaggio natalizio e belli pronti a festeggiare il nostro Natale sia a Natale pranzo e cena con ricette,ong> atmosfera e sapore Polli. Pesce per la vigilia come vuole la tradizione tortellini in brodo per il giorno di Natale che, ogni anno, come da tradizione (mia madre è emiliana) vengono realizzati a mano. Albero, presepe e luci sparse dentro e fuori casa per creare la giusta atmosfera. Tanti regali sotto l'albero e ovviamente una tavola bella imbandita ricca di cose buone e quindi anche del sapore Polli: bruschette sughi e condimenti come il pesto al Tofù adatti per condire primi sfiziosi, arricchire di sapore il pane o accompagnare ricette e pietanze. Ce ne sono proprio per ogni esigenza e gusto sia per chi ama le cose tradizionali che per chi invece preferisce le ricette vegan. Troviamo il buon ragu alla Bolognose con soia, il pesto rosso con tofu ed anche il classico ed amato pesto alla genovese con tofu prodotti che apprezzati da chi segue un alimentazione vegana ma anche da chi ama il sapore e non il glutine o ha necessità di prodotti privi di lattosio, come me e mia figlia.

Salse, sughi e bruschette Polli tradizione in tavola a Natale

Salse, sughi e bruschette Polli tradizione in tavola a Natale

Natale tradizioni in tavola

Il Natale è indiscutibilmente tradizione come anche i prodotti Polli che arricchiscono di gusto le tavole dal lontano 1872. Tutto ha inizio con la storia di una piccola bottega che inizò vendendo baccalà importato da Nord Europa. Voglia di fare e tenacia ed intuito faranno il resto. Nella piccola gastronomia di via Broletto i giorni trascorrevano ed il lavoro non mancava. Fausto Polli e i suoi figli avevano un’attività il cui valore fondante era la famiglia, l’armonia e la condivisione. Presupposti che hanno permesso all'azienda Polli di avere una vita longeva. L'azienda Fausto Polli, è divenuta oggi, azienda leader nel settore delle conserve vegetali, conquistando il mercato nazionale e internazionale. La scelta accurata delle materie prime, i sistemi evoluti di confezionamento e una vasta gamma di prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, sono testimonianza della qualità dei prodotti dell’azienda Polli. L’azienda è attualmente presente in 45 paesi nel mondo con oltre 30 marchi.

Come nella tradizione Polli il Natale conserva ogni anno le sue caratteristiche in casa e in tavola. Allegria, condivisione, convivialità, divertimento amore e buon gusto, momenti magici che scaldano il cuore e danno più valore alla vita.

Guardatevi questo divertentissimo video!

La mia ricetta per Natale

Oltre ai tortellini emiliani di buon magro fatti in casa e cotti nel brodo di gallina e manzo vi consiglio anche ti portare in tavola le bruschette Polli, ottime sia come stuzzicchino insieme agli aperitivi che come antipasto o a fine cena. Inoltre, dato che tra i propri ospiti ci sono gusti ed esigenze diverse è sempre meglio prevedere due primi uno classico, tortellini, lasagna od altro ed uno meno tradizionale.

Mezze maniche con pesto al tofu Polli

come ad esempio delle mezze maniche condite con pesto al tofù una goccia di olio e magari una spolverata di formaggio alla soia. Un pizzico di pepe e due foglie di basilico ed il gioco è fatto. Per secondo un semplice arrosto, o degli arrosti misti dipollo, coniglio e abbacchio al forno e per chi non ama la carne tante verdure crude e cotte. Tra esse preparate dei gambi di sedano e stendeteci sopra il pesto rosso al tofu Polli. Un Natale perfetto con 4e4orto di Polli.

Buon pranzo e buon Natale

 

#PolliSocialFood #PolliXmas #4e4Orto #PolliSughiVegan #BruschettePolli

Post recenti