Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Rimettersi in forma dopo le feste con qualche piccolo sforzo

Pubblicato da Mara Mencarelli su 27 Dicembre 2016, 17:32pm

Tags: #I consigli delle mamme

Care mamme per quanto i propositi sino quelli di non mangiare troppo come al solito non si riesce a non cedere alla tentazione di gustare una fetta di panettone, un pezzetto di torrone accompagnato da un brindisi con uno spumantino fresco. Ed ecco che dopo giorni di panettoni torroni e spumante qualche chilo in più si comincia a vedere. Dunque? In attesa del cenone di capodanno è bene cercare di pareggiare i conti e di provare a rimettersi in forma dopo le feste con qualche piccolo sforzo natalizie in attesa dell'ultimo dell'anno. 

Rimettersi in forma dopo le feste con qualche piccolo sforzo: passeggiare

Per prima cosa approfittando di qualche giorno di ferie che in molti hanno pensato bene di prendere durante le festività  ed andare a fare delle gite cittadine o fuori porta che vi inducano a camminare molto. Passeggiare è piacevole durante i giorni di festa quando ancora è possible approfittare di qualche mercatino ed offerte dell'ultimo momento per fare gli ultimi regali magari da donare il giorno della befana. Per i più piccoli poi, ci sono i preparativi per le calzette da appendere al camino o da appendere ai lettini insieme ad un bel regalino. Ma oltre ad incrementare il movimento fisico a suon di passeggiate magari è bene fare un paio di giorni di dieta.


Rimettersi in forma con un'alimentazione appropriata

Non vi dico di fare una dieta ferrea ma magari per due o tre giorni mangiare solo un buon minestrone di verdure passate in cui avrete cotto un po' di riso costituisce la soluzione per perdere i chiletti messi su. Se siete magre e non avete di questi problemi siete tra le poche fortunate che potrete continuare a mangiare in maniera normale dando però respiro al vostro fegato ed evitando comunque di mangiare troppa cioccolata. meglio dar spazio ai torroni bianchi per due o tre giorni e poi concedersi un bel cenone di capodanno come si deve. Ecco come  rimettersi in forma dopo le feste con qualche piccolo sforzo. Buon anno!

 

 

Post recenti