Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


I 4 pilastri per i bambini e l'ABC della merenda Parmareggio

Pubblicato da Mara Mencarelli su 28 Febbraio 2017, 19:22pm

Tags: #Ricette

I 4  pilastri per i bambini e l'ABC della merenda Parmareggio

Come mamma ho sempre pensato che sono 4 le cose di fondamentale importanza per ogni bimbo: una vita affettiva ed educativa di qualità; il gioco, utile per sviluppare capacità motorie e cognitive oltre che socializzare e divertirsi; lo sport per una crescita sana; ed infine l'alimentazione. 
I 4 pilastri citati e l'ABC della merenda Parmareggio, concorrono a dar vita a delle sane regole per una buona crescita, ricca di amore buon cibo, sport e divertimento. 
Pranzo, cena, colazione e, ovviamente la merenda, rivestono un'importanza fondamentale per la salute e la crescita equilibrata dei nostri figli. Sportiva da sempre, ho cercato di far capire ed apprezzare ai miei figli l'importanza dello sport associato ad una valida alimentazione fatta di cibi sani, genuini, nutrienti, senza lasciarsi andare agli eccessi.

Ritengo che L'ABC della merenda costituisca la merenda ideale per tutti i bambini. Una merenda gustosa che piace ai piccoli e allo stesso tempo nutriente, equilibrata e pratica, in grado di far felici i bambini e di essere apprezzata dalle mamme che, come me , cercano di dare ai propri figli alimenti di qualità, evitando snack ad alto contenuto di zuccheri o di grassi decisamente poco salutari. 
Una gita, una passeggiata, la merenda a scuola o semplicemente un'attività sportiva, possono completarsi con una buona merenda da poter avere sempre a portata di mano. 

 

  L'ABC della merenda e le sue caratteristiche

L'ABC della merenda è un pratico KIT in cui troviamo 3 componenti essenziali per una merenda sana e completa. Si tratta di  prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio, grissini con frullato di frutta al 100%),  L'apporto nutrizionale e calorico dell'ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuori pasto ideale grazie ad un curato bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%). Nutrienti bilanciati che Parmareggio ha studiato avvalendosi della collaborazione del nutrizionista Dott. Giorgio Donegani.

I carboidrati garantiscono la giusta dose di energia per affrontare le attività sportive, il gioco e lo studio. Le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell'organismo e per lo sviluppo osseo; mentre i grassi funzionano da trasportatori di vitamine. L'ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali il calcio.

È possibile trovare L'ABC della merenda in tutti i supermercati, nel reparto banco frigo tra le merende dedicate ai bambini. L'ABC della merenda risulta davvero ideale per essere portata a scuola, nello zaino dei bambini o nella borsa della mamma in quanto può stare fino a 4 ore fuori dal frigorifero. Ottima come spuntino di metà mattina o merenda pomeridiana. Disponibile in 4 gusti e combinazioni diverse.

Per saperne di più vai al sito http://l12.eu/parmareggio-1332-au/07ZU5HM31KO59IG0SRJK

L'ABC della merenda Parmareggio è disponibile in 4 gusti e tipologieL'ABC della merenda Parmareggio è disponibile in 4 gusti e tipologie
L'ABC della merenda Parmareggio è disponibile in 4 gusti e tipologieL'ABC della merenda Parmareggio è disponibile in 4 gusti e tipologie

L'ABC della merenda Parmareggio è disponibile in 4 gusti e tipologie

L'ABC della merenda Parmareggio e tanto divertimento


Come vi ho accennato in precedenza, penso che anche il gioco ed il divertimento siano importanti per i bambini. Lo sanno le mamme e lo sa Parmareggio che, molto attenta ai piccoli consumatori, ha predisposto sul suo SITO un'intera sezione dedicata ai bambini. Tanti giochi ed attività divertenti: fumetti, papertoys, suonerie ed anche la possibilità di scaricare giochi da tavolo ricreativi legati alla promozione "A spasso nel temporeggio". E i vostri bimbi hanno già collezionato tutte e 12 le gommine 3D?

#Parmareggio #ABCdellamerenda #merenda
 

Buzzoole

Post recenti