Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Concorso cortometraggio la Sapienza un voto per Pigaro

Pubblicato da Mara Mencarelli su 25 Marzo 2017, 18:21pm

Tags: #mamma hig tech

Vuoi fare il regista? Il musicista? o magari il Fonico o produzione? Se un tempo era difficile oggi lo è ancora di più. Ecco che con alcune opportunità, ci si può mettere in luce:  Concorso cortometraggio la Sapienza un voto per Pigaro. Un 'opportunità che da spazio ai giovani e gli offre il modo di mettersi in evidenza per questo nello scorrere i video del concorso ne abbiamo apprezzati in modo particolare 3 o 4. Tra essi senza dubbio questo video per la regia di Damiano Salvatore Antonini che ripropone Pigaro. 

   Concorso cortometraggio la Sapienza un voto per Pigaro

Il video mi piace in particolar modo per la tematica: un ritorno al passato recitato davvero molto bene ed arrangiato da Lorenzo Gennaro con musiche evocative che danno voce al cortometraggio che calzano a pennello con tale stile che ci riporta nel mondo del cinema muto.  

 

Concorso cortometraggio la Sapienza un voto per Pigaro

Un ritorno al cinema muto, attraverso situazioni comiche che ricalcano il genere “slapstick”, unite da un filo conduttore: il Picaro, un uomo strappato dalla sua pellicola, che vive in una società che non comprende, scontrandosi con la contemporaneità dei personaggi che la abitano.

Sapienza short film fest

Per votare il cortometraggio Just for a coffee, che troverete qui di seguito,  il bravissimo Pigaro nonché il talentuoso musicista, il regista e tutto lo staff, passate il mouse a destra del video compariranno dei simboli cliccate il cuoricino blu in alto. In alternativa entrate nel sito del concorso e votate da il video e se ne avete voglia guardatevi anche gli altri alcuni cortometraggi meritano davvero. 

         

Cortometraggio Just for a coffee

Nel Cortometraggio intitolato Just for a coffee, Pigaro riposa e chiede l'elemosina ma poi un caffè pagato con gli spiccioli si rivela pericoloso. Allegro dinamico e contraddittorio il cortometraggio alterna momenti di allegria e soddisfazione alla fuga e all'equivoco. Simpaticamente l'attore Francesco Di Blasi, si veste dei panni del Pigaro in maniera eccellente.  Il video è stato selezionato tra i cortometraggi della categoria finzione per accedere alla finale. Il termine del voto per la finale  si chiude Martedì 28 Marzo 2017. Ed il 31, corrente mese vi saranno le premiazioni. Vi sarà un premio dato dalla giuria ufficiale composta dai docenti dell'Università la Sapienza di Roma e dai docenti del Centro Sperimentale Cinematografia di Roma. Inoltre, vi sarà un secondo premio ad opera dei voti del pubblico. Visionate il video che sicuramente troverete di vostro gusto e regalate, al grande lavoro di questi giovani un bel voto. Basterà cliccare il cuore a destra del video.

Tutti giovanissimi i ragazzi che hanno preso parte a questo cortometraggio e  di cui vi elenco di seguito i nomi. 

Personale artistico e tecnico: Sceneggiatura : Damiano Salvatore Antonini, Dario Tarquini Regia: Damiano Salvatore Antonini Aiuto-regia: Dario Tarquini Attori: Francesco Di Blasi, Valerio Andreasi, Luca Lo Destro, Elisa Petricca, Andrea Sarchese Operatore di ripresa: Damiano Salvatore Antonini Montaggio: Damiano Salvatore Antonini, Dario Tarquini, Gioele Giovannetti Direzione della fotografia: Damiano Salvatore Antonini, Alessandro Fioroni Location Managers: Damiano Salvatore Antonini, Dario Tarquini, Anna Dall’Olio Stage Directions: Gioele Giovannetti Musica: Lorenzo Gennaro Direzione artistica: Anna Dall’Olio Trucco e Costume: Anna Dall’Olio, Patrizia Izzo Referente: Damiano Salvatore Antonini (Sapienza Università di Roma)

Concorso cortometraggio la Sapienza un voto per Pigaro!

Post recenti