Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Obbiettivi per il tuo smartphone: scatta le foto

Pubblicato da Mara Mencarelli su 6 Marzo 2017, 13:00pm

Tags: #mamma hig tech

Quante volte siete andati ad eventi o feste di compleanno e nel momento fatidico di dover scattare la vostra bella foto di gruppo vi site trovate a litigare con lo smartphone e con le persone da fotografare? Tu stringiti a destra tu passa dietro tu mettiti in ginocchio, no avanti...etc". Obbiettivi per il tuo smartphone: scatta le foto ed evita persone compresse che cercano di entrare nell'inquadratura finendo per avere pose poco plastiche e sorrisi finti!. Beh, forse la colpa di tutto ciò non è esattamente dello smartphone ne dei gruppi troppo numerosi ma della vostra incapacità ad adattarvi alla tecnologia. Si care mamme la tecnologia c'è si vede ed avanza progredendo ogni giorno.

 

 

Obbiettivi per il tuo smartphone: scatta le foto ed inquadra tutti

Il trucco dunque c'è! La tecnologia ci regala ogni giorno prodotti innovativi e, sebbene non tutti lo sappiano, si trovano in commercio delle lenti da applicare velocemente con estrema semplicità, ad ogni smartphone. Sono dei piccoli obbiettivi, grandangolari o dei fish eyes in grado di regalarti scatti impeccabili riuscendo ad inquadrare tutti. Ma queste lenti non servono solo per scattare le foto. Io le uso moltissimo anche a a lezione. Insegno caraibici e realizzo figure e coreografie che poi devo memorizzare e far memorizzare ai miei allievi. L'unico modo per non perdere dei dettagli è quello di fare delle riprese video. Ovviamente anche in questo caso lo spazio da inquadrare è ampio considerando anche il movimento dei ballerini. Basta montare queste piccole lenti e l'inquadratura risulta completa: io mi ci trovo benissimo!

Piccoli trucchi per le tue fotoPiccoli trucchi per le tue foto

Piccoli trucchi per le tue foto

Obbiettivi per smartphone: grandangolo e fish eyes

Esistono obbiettivi per smartphone di media o buona qualità in grado di farvi scattare foto e riprendere video senza problemi. Ora lo sapete anche voi...

Dove reperirli? Un po' ovunque! Li trovate in moti negozi fisici ed anche online. Io li ho acquistati qui su Amazon e li ho regalati a mia figlia dato che io ne ho già un kit completo. Generalmente vi vengono forniti, come questi, con sacchetto utilissimo per riporli, e pinze di ancoraggio che servono per metterli sul telefonino. Si agganciano con una molletta e dunque sono facilissimi da usare. L'obbiettivo viene fissato alla molletta grazie ad un meccanismo che permette di avvitarli. Dunque una soluzione semplice, valida e risolutiva! da oggi scattare le foto di grandi gruppi, fare foto panoramiche o riprendere scene ampie non sarà più un problema se decidete di diventare un po' più tecnologiche anche voi :-).

Contateci!!!

 

 

Foto:  foto: Ale Ale - Fotografie

Post recenti