Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Halloween scarica e colora il disegno della zucca

Pubblicato da Mara Mencarelli su 29 Settembre 2017, 10:43am

Tags: #disegni da colorare

Halloween è una festa di origini americane che, in breve tempo è stata importata in molti altri paesi incluso il nostro. I bambini si mascherano in tema, con costumi simpatici e talvolta terrificanti e partecipano a delle feste o semplicemente, si divertono a chiedere i dolcetti ai grandi suonando ai campanelli dei propri vicini.

Ecco perché in virtù di questa festa ormai famosa ed amata, ho pensato di arricchire il blog di nuovi contenti dedicati ad Halloween. Tra essi ovviamente, schede didattiche  dedicate ai bambini per scrivere e colorare

Da dove iniziamo? 

Ma da una bella zucca!

Halloween scarica e colora il disegno della zucca e divertiti con la scheda di Italiano da scrivere.

Halloween scarica e colora il disegno della zucca scrivi zucca :-)

 

In realtà nel blog trovate già diversi disegni dedicati ad Halloween ma anche al Natale e alla Pasqua così come sono present schede didattiche divise in due sezioni 1) italiano e 2 matematica. Inoltre è presente una sezione dedicata proprio ai disegni da colorare ed una ai lavoretti. Dunque una volta scaricata la zucca vedete se trovate qualche altra cosa di vostro interesse. 

Intanto per divertirvi un po' e fare esercizio di scrittura scaricate la scheda di Halloween di oggi con la zucca, stampatela e divertitevi a colorarla con i colori che preferite: tempere, pennarelli o matite. 

Scheda di Italiano per bambini la zucca: scarica la scheda colora la zucca e scrivi la parola zucca in corsivo minuscolo. Colora le scritte in alto sopra la zucca: buon lavoro!

Una volta colorato il disegno della zucca potrai anche passare alla casa di Halloween un'altra scheda da scaricare e colorare che ho preparato qualche tempo fa la trovi QUI.

Ciao e ci vediamo alla prossima scheda.

Post recenti