Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


5 Consigli Per Il Tuo Classy Look Di Novembre

Pubblicato da Mara Mencarelli su 3 Novembre 2017, 11:08am

Tags: #Moda e Bellezza

La moda e le tendenze cambiano, talvolta ritornano o si rinnovano. Per essere sempre voglio proporvi  5 Consigli Per Il Tuo Classy Look Di Novembre, semplici da seguire e realizzare. 

1) I quadri e i pois ... ma mai insieme

 

Basta con le tinte unite, che fanno tanto ufficio infrasettimanale. Per farsi notare ma con sobrietà, basta accostare le fantasie a quadri o a pois con un colore acceso. L’importante è non accostare capi con pois con abiti con quadri, perché l’effetto pagliaccio è dietro l’angolo. La classe vera si ottiene con un dettaglio a quadri o pois su di un outfit a tinta unita. Qualche esempio? Un cappotto tre quarti a quadretti bianchi e neri, magari pied-de-poule, su di paio di pantaloni cammello dal taglio maschile, oppure una maxigonna a piccoli pois con il classico trench nero. L’effetto classy è assicurato!

2) Un tocco di rosso

 

 

Dalle tonalità accese all’invernale vinaccia, che vira verso il viola, il rosso è il protagonista di novembre, declinato ad esempio in grandi tracolle, cappottini stretti in vita con vistosi bottoni neri, oppure in intramontabili decolté. L’abbinamento che ti dona maggior classe, aldilà dei capii che scegli per la tua giornata, è con il nero. Un dettaglio di rosso dona passione, ti illumina e accende le giornate autunnali: per il look classyi, l’accessorio rosso deve essere l’unico di questo colore, quindi sì, ad esempio, ad un look total black, gonna o pantaloni, con chanel rosso fuoco. Se poi vuoi davvero esagerare, gli occhiali da sole o da vista con la montatura rossa sono davvero il top. L’importante è scegliere una montatura sobria, non troppo grande, che bilanci la vistosità del rosso.

3) Collo di pelliccia

 

Premesso che la pelliccia ecologica è la scelta più trendy, il collo di pelliccia è in dettaglio di classe che ravviva i giubbini di denim, i cappotti neri più severi e perfino il classico chiodo: provare per credere! Le tonalità più cool per questo novembre non hanno vie di mezzo: beige, oppure fucsia. Ma anche i colori più neutri trovano largo impiego.

4) Il trench

 

 

Bellissimo da sempre: con cintura stretta in vita o aperta e i classici bottoni di stile maschile, il trench i in tutte le sue tonalità è l’accessorio di classe che sta bene su tutti gli outfit, e rende chic persino i jeans. Provalo in blu, con bottoni argento, pantaloni a sigaretta e un paio di sneakers basse per il la giornata di shopping in città.

5) La longuette

 

Lo sai che la gonna sotto il ginocchio tanto amata dalle nostre nonne è di nuovo di moda? A me piace molto e ne ho diverse nel mio armadio. Elegante e senza tempo, sta bene praticamente a tutte perché fascia senza esagerare e dona femminilità grazie a un piccolo spacco laterale o posteriore. Per questo novembre, provala monocolore per un outfit davvero di classe con una t-shirt stampata e una paio di maxi orecchini.

Post recenti