Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Con Drynites entra nel mondo delle notti asciutte

Pubblicato da Mara M. su 20 Settembre 2012, 15:42pm

Tags: #1° anno di vita

I bambini imparano ad acquisire il controllo degli sfinteri in tempi diversi, generalmente prima la pipì diurna, poi la popò ed infine, cosa di  maggior difficoltà,  il controllo della pipì nella fase notturna, a cui la maggior parte dei bambini, giunge dopo i tre anni. Spesso il bimbo durante il sonno, non riesce a controllare lo sfintere e per questo generalmente deve usufruire del pannolino notturno fino ad una certa età.

Fortunatamente la fase della pipì a letto è solo un periodo di  transizione nella vita di un bimbo e prima o poi  tutti riescono  a superarla. il bimbo e la mamma spesso provano un po' di vergogna per questa cosa che invece è estremamente comune, basti pensare che ne soffre 1 bambino su 8 in età compresa tra i 4 e i 10 anni. Il problema normalmente scompare con la crescita. Nel frattempo è consigliabile affidarsi ad un pannolino che offra una protezione imbattibile come  DryNites®. Grazie all'adozione di Huggies Drynites, le notti del vostro bambino saranno confortevoli e tranquille garantite da una elevata assorbenza che consentirà al bimbo di rimanere asciutto per tutta la notte.     

 

                          

 

 

Molte mamme hanno avuto la stessa esperienza, io a d esempio, ho tre figli, ormai cresciutelli, e ognuno di loro ha avuto delle fasi di maturazione differenti rispetto all'eliminazione del pannolino diurno e notturno.

Talvolta i bambini possono presentare delle ricadute e tornare, dopo un po' di tempo di autonomia, a fare nuovamente la pipì a letto, magari perché stanno passando un periodo di stress, o altre volte  in concomitanza di un cambio di asilo, di casa o magari  la nascita di un fratellino, tutte situazioni che creano ansia nel bambino e possono favorire delle ricadute notturne di "pipi a letto".

Un consiglio:  affrontate la cosa con serenità, i prodotti in commercio in grado di aiutarvi ad alleviare il problema, ci sono, trovate facilmente  lenzuolini cerati e ottimi pannolini come quelli di Huggies Drynites, recandovi sul sito, e facendo l'iscrizione, riceverete in omaggio un campione che potrete provare e testare personalmente. Inoltre nel sito potrete trovare dei consigli utili per voi ed il vostro bambino, ed un esperto pronto a rispondere alle vostre domande.


 

 

 

I pannolini ad alta  assorbenza Huggie Drynites sono nati  proprio per garantire la serenità notturna dei bimbi, ed aiutare le loro mamme ad affrontare un problema che seppur transitorio può risultare fastidioso, nel sito Huggies Drynites troverete una sezione interamente dedicata a giochi e storie, utili a conciliare il sonno del vostro piccolo.

 

Articolo sponsorizzato

Post recenti