Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Gioco e apprendimento: le forme geometriche

Pubblicato da Mara Mencarelli su 1 Agosto 2013, 16:22pm

Gioco e apprendimento: le forme geometriche

Il gioco per i bambini è un valido e necessario strumento di crescita, evitate di tenere i bambini inchiodati, per ore ed ore, davanti alla televisione, essi hanno necessità di manipolare, odorare, ascoltare e toccare: si chiamano esperienze sensoriali che contribuiscono a sviluppare le capacità e le competenze di vostro figlio e che un domani potranno rivelarsi molto utili per lui.

Non private i vostri figli di giochi didattici e libri, essi sono il loro pane quotidiano necessario per renderlo un adulto intelligente e dotato.

Gioco e apprendimento: le forme geometriche

Tra i vari giochi disponibili, ce ne sono alcuni che dovremo sapientemente evitare, mentre ce ne sono altri che non dovranno assolutamente mancare nella cameretta dei vostri ragazzi: puzzle, giochi con forme geometriche, costruzioni, si tratta dei cosiddetti giochi di abilità, quelli in grado di sviluppare le capacità cognitive del vostro bambino. Ne esistono di molteplici tipi adatti alle varie fasce di età, in grado di far trascorre momenti didattici di puro divertimento a vostro figli. In taluni casi potrete dedicare un po' del vostro tempo al vostro bambino giocando con lui, spiegandogli le eventuali dinamiche e divertendovi insieme.

Post recenti