Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Natale e solidarietà: le aziende e AMREF

Pubblicato da Mara M. su 14 Novembre 2012, 17:09pm

Tags: #Natale Pasqua

 

A Natale nascono ormai tutti gli anni, delle campagne a scopo umanitario in cui si rendono partecipi numerose aziende.

Per il Natale 2012 AMREF lancia la prima campagna legata ai regali solidali per le aziende: l’edizione 2012, è “firmata” dal volto noto di Giobbe Covatta, un’occasione per tutte le imprese che, contando su un testimonial di prestigio.

Il periodo di Natale si rivela il più propizio per comunicare la responsabilità sociale dell’aziende. Ed è così che ormai da molti anni da settembre a gennaio migliaia di imprese, piccole magari a conduzione e gestione famigliare fino alle ben più grandi multinazionali comunicano messaggi di solidarietà.

Le aziende scelgono di affiancare il proprio brand ad organizzazioni non profit autorevoli con un meccanismo molto semplice: si effettua una donazione utilizzando il budget dedicato alle strenne natalizie e in cambio si ricevono doni simbolici (cartoline, e-card, semplici gadget) attraverso i quali l’azienda può augurare buone feste in un modo originale.

Nel 2011, la richiesta di adesione di nuove aziende alla campagna natalizia di AMREF è triplicata, nonostante l'attuale crisi economica che ha investito il paese e le nazioni.

Negli ultimi 5 anni AMREF ha ricevuto oltre un migliaio di donazioni in occasione della campagna Natalizia raccogliendo, il 33% del totale ricavato dalle donazioni delle imprese. In 5 anni, grazie all’impegno delle aziende a Natale, AMREF ha fornito accesso ad acqua pulita ad oltre 300 mila persone, distribuito 35 mila piantine e semi, formato 4000 medici, garantito l’efficienza e l’implementazione di tutti i suoi centri educativi, visitato e operato 20 mila persone e molto altro ancora.

 

Sponsorizzato Amref

Post recenti