Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Occasioni del cuore: un Natale speciale con AMREF

Pubblicato da Mara M. su 29 Novembre 2012, 13:27pm

Tags: #salute in famiglia-sport

Il Natale è alle porte, si passeggia per le vie della città alla ricerca del regalo giusto da fare, si provvede ad addobbare l'albero e ad allestire il presepe, si acquistano ninnoli di ogni genere, ci si appresta a calarsi in un atmosfera piena di doni felicità ed allegria.

Non ci dimentichiamo però di chi non è altrettanto fortunato, di chi a differenza di noi non ha il necessario per il proprio sostentamento, di quelle madri, che nel dare alla luce il proprio figlio rischiano la vita, sto parlando delle donne dell'Africa, una terra in cui si muore di parto, un Paese in cui avere il supporto di una ostetrica e di farmaci opportuni è utopia. Così mentre giriamo per negozi e negozietti alla ricerca dei tanti regali, cerchiamo di risparmiare un po' in modo da poter aderire e partecipare ad una lodevole iniziativa organizzata da AMREF che si chiama Occasioni del cuore.

Occasioni del cuore è un'iniziativa AMREF  che prevede, tramite il contributo di ogni persona che aderirà, un prezioso kit di assistenza per un “parto sicuro”, destinato ad una donna dell Africa, un regalo che viene dal cuore e che può contribuire a rendere il Natale e la vita delle donne africane migliore.

 

                                                         


Amref è un regalo solidale, un aiuto dalle donne per le donne, destinato automaticamente anche all'infanzia, ma ovviamente a questa campagna possono aderire tutti coloro che, indipendentemente dal sesso e dall'età, lo desiderano.

Tramite questa iniziativa si può scegliere di far valere doppio il proprio regalo: in che modo? attraverso un charity gift su regali delcuoreamref.it, precisamente si tratta di vari materiali di grande utilità per un paese come l'Africa: un kit di purificazione dell’acqua, visite pediatriche e vaccini, borse del dottore, in questo modo aiuterai AMREF a realizzare progetti di sviluppo sanitario che miglioreranno la vita di migliaia di donne e bambini. 

 

 

 

Le due soluzioni AMREF "Occasioni del cuore": Regala l'attestato o Regala il pacchetto, sono entrambe molto utili. Con il "Pacchetto del cuore", riceverete una simpatica e graziosa scatola trasparente contenente sia l'  immagine che la descrizione del progetto scelto, mentre se opterete per l'Attestato" lo potrete inviare via e-mail a chi desiderate, in alternativa lo potrete stampare e conservare come pergamena arrotolata per voi, o se vorrete potrete incorniciarlo. Rendete il vostro Natale speciale con le Occasioni del cuore AMERF

 



Articolo sponsorizzato

Post recenti