Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Questo Natale fai un regalo selvaggio

Pubblicato da Mara M. su 21 Novembre 2012, 15:24pm

Tags: #Giochi - Lavoretti

Si avvicina il Natale e con esso l'aria di festa e la voglia di acquistare regali per chi amiamo, ma alle volte si può decidere di amare e regalare qualcosa di diverso magari qualcosa che possa dare un contributo ed essere utile per il nostro ecosistema, come ad esempio regalare un adozione di una specie protetta, un regalo che viene dal cuore e che può aiutare a salvare delle specie in via di estinzione, un gesto di grande sensibilità e di rispetto per il prossimo e per l'ambiente, un aiuto a preservare l'ambiente regalando ai nostri figli un domani migliore.

Trovo questa iniziativa molto utile, un suggerimento a regalare investendo per uno giusta causa, un atto di amore verso la natura e gli animali, un modo utile per poter contribuire alla difesa delle specie in via di estinzione. Le adozioni prevedono diversi pacchetti a protezione e salvaguardia delle 13 specie più a rischio individuate dal WWF.

Le adozioni a cui si può partecipare e tra le quali si può scegliere quella che ci piace di più sono principalmente di 4 tipi:


La più economica è l'adozione semplice la quale  ha un prezzo di circa  30 euro. Una delle più simpatiche è L'adozione con peluche, molto gradevole per l'inserimento nel pacchetto regalo di un grazioso peluche della specie scelta, il costo di tale adozione è di 50 euroInoltre è prevista una adozione digitale molto particolare e destinata agli amanti del web e delle App, ma personalmente ho deciso di partecipare ad una adozione diversa ossia "l'adozione trio la quale consente di aiutare contemporaneamente ben 3 specie  in via d'estinzione accomunate dalla condivisione dello stesso habitat e il suo costo parte da 125 euro.

L'Adozione trio  è dedicata ai  quattro habitat condivisi dalle specie animali: trio polare ossia la simpatica  foca, l'orso polare e simpatico pinguino; trio asiatico comprensivo della regale tigre, il dolce panda e l'orango; il trio africano caratterizzato dal veloce ghepardo, il maestoso elefante e il gorilla, e ancora il trio italiano composto dal lupo nostrano, l'orso bruno,  e il delfino; infine vi è il trio dei felini costituito da tigre, leone e  ghepardo che si aggiunge agli altri trii già proposti da WWF lo scorso anno.
Scegliando l'adozione del  trio si ricevono i tre fantastici  peluche ed i rispettivi kit con planisfero, certificato e lettera di adozione. Con molta probabilità, mi orienterò  verso il trio italiano e il motivo è semplice: un po' perché adoro il mare ed i delfini, simpatici sorridenti ed intelligenti, un po' perché il caro orso bruno ed il tenace lupo appenninico e alpino mi sono molto familiari. Non nego però che nutro una forte e spiccata simpatia per gli elefanti ed i panda, ma ciò che conta  davvero è l'impegnoche ognuno di noi può mettere nel cercare di salvaguardare una o più specie e credo proprio che quest'anno contribuirò con uno o più regali a questa lodevole iniziativa.
Se decidete di aderire a questa iniziativa del WWF e  l’adozione è per voi, il certificato riporterà il vostro nome, se invece è un regalo destinato ad amici o parenti potrà riportare il nome del beneficiario.

 

                              

 

Ricordate che il WWF opera, per salvaguardare le specie in via di estinzione in ben 100 Stati del mondo, la vostra adozione sarà un aiuto concreto, ed un simbolo, per vpi e chi vi sta attorno, inoltre ricordate che  è possibile effettuare le adozioni fino al 20 di Dicembre.

Tu cosa aspetti? non rimanere indietro, aiuta a salvaguardare l'ambiente e le specie protette e per Natale regalati e regala un'adozione!

 


                                       adozioni

Articolo sponsorizzato

Post recenti