Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Rapporti sessuali in gravidanza

Pubblicato da Mara M. su 11 Gennaio 2013, 16:57pm

Tags: #salute in famiglia-sport

Rapporti sessuali in gravidanza

Spesso alla prima gravidanza, le neo mamme e i neo papà, sono assaliti da migliaia di dubbi che iniziano dal primo giorno in cui, il test di gravidanza, si presenta positvo. Uno dei dubbi più ricorrenti e sofferto è quello di poter avere o no rapporti sessuali.

Sfatiamo subito le credenze popolari che asseriscono che i rapporti sessuali causano danni al bambino, o in altri casi possano causare la perdita del prodotto di concepimento, nulla di più falso! Il futuro bambino non potrà trarre che giovamento da una sana vita di coppia dei propri genitori, rapporti sessuali inclusi. Quindi adottate le posizioni che più vi aggradano, e vivete serenamente la vostra vita di coppia anche in dolce attesa. I rapporti sessuali in gravidanza, sono da evitare solo nei casi in cui il medico abbiamo rilevato complicanze di varia natura ( placenta previa- collo dell'utero che si apre), in tutti gli altri casi qualora il feto si sia annidato correttamente e non esistano problematiche, potrete lasciarvi andare serenamente ad effusioni e quant'altro.

Spesso l'aumento di volume del seno, è molto gradito al partner, allo stesso tempo la donna, grazie alla grande spinta ormonale, può presentare un appetito sessuale più sviluppato del solito, quindi se non esistono componenti psicologiche che, talvolta possono frenare la coppia, o uno dei due componenti la coppia, la vita sessuale di una donna in gravidanza può svolgersi in tutta tranquillità. Nell'ultimo periodo della gravidanza i rapporti diventano più difficoltosi per via delle dimensioni dell'addome, adottate semplicemente posizioni più confacenti e comode, e se volete accellerare il travaglio sappiate che le prostaglandine maschili contenute nello sperma, possono darvi una mano.

Post recenti