Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Oggi mamma news

Oggi mamma news

Un piccolo universo, dedicato alla famiglia, alle mamme e ai figli.


Test di gravidanza tradizionali e moderni

Pubblicato da Mara Mencarelli su 22 Maggio 2012, 18:30pm

Tags: #Gravidanza

I primi sintomi che possono indurre una donna a pensare di aspettare un bambino sono l'amenorrea (mancanza del ciclo mestruale), sensibilità dei capezzoli turgore e indolenzimento del seno con allargamento lieve dell'areola e cambio del colore, generalmente leggermente più scuro, nausea, stanchezza, sonnolenza, maggior necessità di urinare, accentuata sensibilità agli odori. la temperatura basale si mantiene sui 37 gradi costanti, e alle volte si accusa mal di schiena.

Test di gravidanza tradizionali e moderni

Se pensate di aspettare un bimbo non vi resta altro che eseguire il test di gravidanza.

Potrete effettuare l'analisi del sangue per dosare gli ormoni, quello delle urine presso i laboratori di analisi, o in alternativa eseguire il test a casa con i vari sistemi che si reperiscono facilmente nelle farmacie.

I test di gravidanza dosano la presenza di gonadotropina corionica "HCG"presente nelle urine e nella maggior parte dei casi sono attendibili già dai primi giorni di ritardo del ciclo mestruale. L'HCG è un ormone prodotto dal trofoblasto molto precocemente.

I test di gravidanza che si trovano in commercio, sono composti da uno stick che va esposto al flusso dell'urina o immerso in essa, se viene rilevato un quantitativo di hCG specifico, si colorerà di viola nella finestrella appositamente indicata. Per una maggiore efficacia è consigliabile effettuare il test con le urine del mattino dove la concentrazione di questo ormone risulta essere superiore.

Questi test sono affidabili e solo raramente danno risultati non reali dipendentemente dall'assunzione di farmaci, dalla presenza di eventuali patologie a carico del sistema genitale (ovaie) o ormonale, o nel caso di una scarsa produzione di hCG nei primi giorni o settimane di gravidanza, che in alcune donne può verificarsi.

Prodotti innovativi: test di gravidanza

Oltre ai tradizionali metodi sono usciti in commercio dei test di gravidanza digitali dotati di indicatore di concepimento il quale fornisce una conferma della gravidanza grazie all'impiego della tecnologia Smart Dual Sensor, il test ti conferma con un messaggio se sei incinta ed è in grado di indicare anche da quante settimane.

 

Se pensate di aspettare un bimbo non vi resta altro che eseguire il test di gravidanza

 

 

 

 

Post recenti